rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Capua

Comunali, Idv e Lista Civica Capua Libera sosterranno Paternuosto Sindaco

Capua - Nei giorni scorsi, alcuni organi di stampa locale hanno pubblicato notizie non corrette sul tema della candidatura a Sindaco per le prossime Elezioni Amministrative. L'ultimo episodio, in ordine di tempo, è di ieri mattina, quando un...

Nei giorni scorsi, alcuni organi di stampa locale hanno pubblicato notizie non corrette sul tema della candidatura a Sindaco per le prossime Elezioni Amministrative. L'ultimo episodio, in ordine di tempo, è di ieri mattina, quando un articolo del CORRIERE DI CASERTA annunciava un "passo indietro" dalla candidatura a Sindaco di Capua del dott. Mario Paternuosto a favore di un non meglio precisato "candidato unico del centrosinistra".
Per amor di chiarezza … precisiamo che il dott. Paternuosto è e resterà il candidato proposto agli elettori da IDV e dalla Lista Civica "Capua Libera", con noi alleata in libertà ed autonomia.
La candidatura che proponiamo agli elettori è una candidatura di peso sia sotto il profilo politico che sotto il profilo sociale, essendo il dottor Paternuosto uno stimato professionista, capo Dipartimento e Primario di Gastroenterologia, oltre che consigliere comunale presso il comune di Marcianise in quota IDV. La candidatura, proposta dal Circolo cittadino di IDV, è stata condivisa ed è appoggiata anche dagli organismi provinciali e dai più alti livelli del partito. Con questo consideriamo chiarita e chiusa la questione.
Ci preme infine chiarire che le priorità che il Circolo di IVD si è assegnato dalla sua nascita, il mese scorso, sono legate ai problemi che assillano la nostra città, che si trova oggi ai minimi storici di vivibilità e di prospettive di futuro per i giovani. Questo è il frutto di cinque anni di Amministrazione che ha "brillato" per un attivismo esasperato ma, ahimè, anche per un'altrettanto estrema assenza di trasparenza nel suo operato.
Al contrario, tutti i PROGETTI che IDV sta proponendo per la città hanno come requisito
- una non negoziabile imparzialità (tutti i cittadini hanno parità di diritti e di doveri) …
- una non negoziabile trasparenza (se si opera davvero per il Bene Comune e per il bene della città non c'è nessun motivo per non rendere pubblico il proprio operato).
Per questo intorno al candidato sindaco stiamo raccogliendo tutte le forze sane della città per promuovere un programma politico all'insegna della TRASPARENZA e della LEGALITA', percorribile in modo condiviso con quanti credono veramente in un reale cambiamento della politica capuana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, Idv e Lista Civica Capua Libera sosterranno Paternuosto Sindaco

CasertaNews è in caricamento