rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica Macerata Campania

Inizia il percorso dei Giovani Democratici in citt

Macerata Campania - I Giovani Democratici hanno cominciato ufficialmente il proprio percorso a Macerata Campania. Il via formale dell'azione del gruppo locale è stato sancito con il primo congresso cittadino, tenutosi venerdì 18 febbraio 2011...

I Giovani Democratici hanno cominciato ufficialmente il proprio percorso a Macerata Campania. Il via formale dell'azione del gruppo locale è stato sancito con il primo congresso cittadino, tenutosi venerdì 18 febbraio 2011.
Nella sala riunioni del Partito Democratico, sita in via Matteotti, erano presenti il sindaco Luigi Munno, il segretario cittadino Fabio Cipro ed il responsabile dei GD di Santa Maria Capua Vetere nonché dell'intera provincia di Terra di Lavoro Pasquale Stellato. Gli intervenuti hanno posto l'accento sull'importanza dell'iniziativa volta a lavorare sul territorio per creare opportunità e formare una nuova classe dirigente lontana dai valori distorti, che caratterizzano l'attuale vita politica. Il neopresidente del gruppo Furma ha avuto modo di dichiarare: "Porteremo avanti progetti dediti ad avvicinare i giovani alle politiche territoriali creando un gruppo forte e compatto che punta alla collaborazione di tutti coloro che vogliano partecipare attivamente all'attuazione dei vari progetti in seguito messi in campo"Sulla stessa lunghezza d'onda è apparso il nuovo segretario: 'E importante avvicinare i giovani ai problemi del paese come quello dell'ambiente ma soprattutto sarà necessaria la partecipazione dei ragazzi alla vita politica per non farsi trovare impreparati per il futuro".La parola chiave del segretario è stata partecipazione attiva, creando progetti che possano sensibilizzare eticamente e civicamente i giovani meno interessati avendo sempre come punto di riferimento questo nuovo gruppo dei GD.
Quella maceratese è solo l'ultima tappa del forte sviluppo della rete dei GD sul territorio casertano che servirà a potenziare lo sviluppo e il radicamento del Partito Democratico anche a livello giovanile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia il percorso dei Giovani Democratici in citt

CasertaNews è in caricamento