rotate-mobile
Politica Sant'Arpino

A dicembre sar inaugurata la biblioteca comunale

Sant'Arpino - L'Amministrazione Comunale retta dal Sindaco Eugenio Di Santo – Assessorato allaCultura retto dall'Assessore Giuseppe Lettera, rende noto che, nel corso delprossimo mese di dicembre, presso il Palazzo Ducale in Piazza Umberto I...

L'Amministrazione Comunale retta dal Sindaco Eugenio Di Santo – Assessorato allaCultura retto dall'Assessore Giuseppe Lettera, rende noto che, nel corso delprossimo mese di dicembre, presso il Palazzo Ducale in Piazza Umberto I, saràinaugurata la biblioteca comunale, e saranno attivati l'internet point el'informagiovani. Il tutto per offrire alla cittadinanza, e ai giovaniin particolare, quelle conoscenze e quelle opportunità utili al migliore inserimentonella società e nel mondo del lavoro.
"Poiché è interesse di questo assessorato – ha dichiarato l'Assessore Lettera - arricchire l'attuale dotazione della Biblioteca con ulteriori libri, si invitano
tutti i cittadini, che ne abbiano interesse, a fornire un proprio personale contributo mediante la donazione di libri e volumi vari.
E' nostra intenzione creare anche una apposita sezione documentale destinata a raccogliere le tesi dei nostri concittadini laureati, qualsiasi ne sia la disciplina. A tal fine si invitano gli stessi nati e/o residenti a S.Arpino a donare una copia della propria tesi di laurea.
Rappresenta una priorità della nostra amministrazione, fin dal suo insediamento – ha continuato l'Assessore - fornire ai giovani gli strumenti indispensabili ad ottenere le conoscenze necessarie ad inserirsi in un mondo del lavoro sempre più complesso ed eterogeneo. L'inaugurazione della biblioteca, dell'internet point e dell'informagiovani rappresentano per noi un importante obiettivo raggiunto ma, solo il primo, di tante iniziative che abbiamo in serbo proprio per i nostri giovani ".
Chi intende aderire a tale iniziativa, donando libri e tesi di laurea, può rivolgersi all'Ufficio Cultura dell'Ente Comune di S.Arpino ai numeri 081-5014590 oppure 081-5014510.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A dicembre sar inaugurata la biblioteca comunale

CasertaNews è in caricamento