rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Nomine Lonardo, Romano: 'Forza Italia nulla a che vedere'

Napoli - Il consigliere regionale di Forza Italia Paolo Romano smentisce seccamente qualsiasi forma di condivisione del gruppo o del partito del decreto presidenziale del 27 marzo 2008 con il quale la presidente del Consiglio regionale Sandra...

Il consigliere regionale di Forza Italia Paolo Romano smentisce seccamente qualsiasi forma di condivisione del gruppo o del partito del decreto presidenziale del 27 marzo 2008 con il quale la presidente del Consiglio regionale Sandra Lonardo provvede alle nomine in alcuni enti ai sensi del sesto comma dell'articolo 9 della Legge regionale n. 17 del 1996.
"Quanto sostenuto in alcuni organi di stampa oggi su una presunta partecipazione di Forza Italia alla spartizione delle nomine in alcuni enti è assolutamente privo di fondamento e logica. La linea del partito e del gruppo è univoca e inequivocabile: quelle nomine, peraltro espressione di una maggioranza che, anche in forza del verdetto del 13 e 14 aprile, consideriamo abusiva, sono figlie di giochi di potere che non ci appartengono in alcun modo. Quelle nomine sono un problema di chi le ha volute, di una maggioranza che tutto può attendersi da noi fuorché la legittimazione. E' chiaro che Forza Italia, al di fuori di un responsabile confronto sullo Statuto, non farà certo e in alcun modo da stampella ad una maggioranza che riteniamo responsabile esclusiva delle mille emergenze e dei mille disastri della Campania. Una maggioranza che, per quanto ci riguarda, deve solo andare a casa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomine Lonardo, Romano: 'Forza Italia nulla a che vedere'

CasertaNews è in caricamento