rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica

Elezioni, Pd: Giovani e non, applaudono Pina Picierno

Caserta - Doveva essere un incontro con i giovani e ce ne erano tantissimi in Piazza Dante, di fronte al Caffè Margherita questa mattina a Caserta. Ma non c'erano solo i giovani all'incontro con Pina Picierno, candidata capolista per il Partito...

Doveva essere un incontro con i giovani e ce ne erano tantissimi in Piazza Dante, di fronte al Caffè Margherita questa mattina a Caserta. Ma non c'erano solo i giovani all'incontro con Pina Picierno, candidata capolista per il Partito Democratico nel collegio Campania 2 (Caserta,Avellino, Salerno, Benevento). Segno che il cambiamento, fortemente voluto, dal leader Walter Veltroni, sta cominciando a essere avvertito dal corpo elettorale.
Strette di mano, abbracci e applausi di incoraggiamento. La Picierno inizia la sua campagna elettorale e quella del Pd casertano. Un'iniziativa spontanea, senza il rituale organizzativo dei pesanti apparati di partito che hanno caratterizzato per il passato le campagne elettorali. Anche questo e' il segno della novità. Ad attenderla ed incoraggiarla gli amici di sempre, ma anche giovani e non giovani con la semplice curiosità di conoscere quella che sarà la deputata più giovane d'Italia.
C'è il membro del coordinamento nazionale del Pd Sergio Carozza, ma anche il ginecologo dell'Ospedale S.Sebastiano di Caserta Riccardo Bonafiglia, ci sono i giovani ex sinistra giovanile ed ex margherita, ma anche amministratori come l'assessore di Caserta Arturo Gigliofiorito o l'assessore di Marcianise Alessandro Tartaglione, i candidati Carlo Scatozza (Camera) e Rosa Bonavolotà (Senato), il consigliere comunale di Caserta Andrea Boccagna, gli ex segretari dei Ds della città Gigliano, Senatore e Riviello.
La Picierno accetta gli auguri ringrazia e saluta tutti. Sa di trovarsi davanti ad una battaglia politica faticosa ed entusiasmante, ma nel contempo sa che questo condizionerà per sempre la sua vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Pd: Giovani e non, applaudono Pina Picierno

CasertaNews è in caricamento