rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Sabato prossimo a Napoli il 1 No sweeping show

Napoli - Sabato prossimo 1° dicembre, in occasione della visita al quartiere collinare del Vomero, da parte del sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino, e degli assessori della sua Giunta, così come annunciato dai manifesti affissi in tutto il...

Sabato prossimo 1° dicembre, in occasione della visita al quartiere collinare del Vomero, da parte del sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino, e degli assessori della sua Giunta, così come annunciato dai manifesti affissi in tutto il quartiere, il Comitato Valori collinari, presieduto dall’ing. Gennaro Capodanno, organizza, proprio al Vomero, il 1° “ No sweeping show “.
“ L’idea mi è venuta osservando il degrado igienico-sanitario nel quale si trova da giorni il quartiere Vomero, con strade nelle quali da tempo non si vedono più i netturbini – precisa Capodanno –, e guardando qualche commerciante che, non potendone più di questa situazione, con ramazza e paletta la lasciato la bottega e si è messo a pulire il tratto di marciapiede antistante il suo esercizio ( foto allegata )“.
“ Ho pensato – continua Capodanno – che non era affatto bello ricevere il primo cittadino di Napoli con le strade ridotte a vere e proprie pattumiere. Allora visto che, come dimostrano i fatti, i netturbini sono scomparsi e per ritrovarli si presume che bisognerà affidare l’incarico a qualche investigatore, la qual cosa richiederà un poco di tempo, nell’attesa, dal momento che alla visita mancano pochi giorni, in onore del sindaco, cittadini e commercianti, sono invitati di prima mattina, sabato prossimo, a scendere in strada con scope e palette per ripulire le strade del quartiere. Un’esperienza quella del “ ramazza show “ che, laddove, come auspico, dovesse avere successo verrà esportata anche in altri quartieri della Città. Già stiamo pensando a dove organizzare la seconda edizione, avendo solo l’imbarazzo della scelta “.
“ Sono certo che la sindaca Iervolino ed i suoi assessori apprezzeranno il bel gesto – afferma Capodanno -. Anzi subito dopo aver pulito le strade, tutti insieme ci recheremo presso la sede della municipalità dove si svolgerà l’incontro, e nelle cui sale pensiamo di allestire una vera e propria mostra intitolata “ I rifiuti del Vomero “, dove esporremo tutte le fotografie che abbiamo realizzato in questi giorni e che testimoniano il degrado ed il pericolo igienico-sanitario nel quale versano le strade comunali ( foto allegate ) “.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato prossimo a Napoli il 1 No sweeping show

CasertaNews è in caricamento