rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Ronghi: 'Colosimo, commissione d'inchiesta'

Napoli - Stamane, il Vice Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Salvatore Ronghi, ha partecipato alla conferenza stampa, tenuta presso l’Istituto Colosimo, sui disagi degli ospiti non vedenti ed ipovedenti del Convitto. All’incontro...

Stamane, il Vice Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Salvatore Ronghi, ha partecipato alla conferenza stampa, tenuta presso l’Istituto Colosimo, sui disagi degli ospiti non vedenti ed ipovedenti del Convitto. All’incontro ha preso parte anche l’Assessore alle Politiche sociali e al Demanio e Patrimonio della Regione Campania, Rosa D’Amelio.
“Le denunce presentate sulla destinazione del patrimonio del barone Quintieri lasciato in eredità al Colosimo stanno dando i loro frutti – ha detto il Vice Presidente Ronghi – infatti, si sta cominciando a fare chiarezza sulla vicenda allo scopo di garantire che la generosa donazione Quintieri venga effettivamente destinata ai ragazzi del Colosimo”. A tal fine, l’esponente di Alleanza Nazionale ha proposto la costituzione di “una commissione di inchiesta per individuare le responsabilità relative alla ‘ scomparsa’ di alcuni cespiti patrimoniali, e di una ulteriore commissione, di cui facciano parte anche i rappresentanti dei non vedenti e degli educatori, per dare immediatamente corso ai lavori di manutenzione e ristrutturazione dell’Istituto, che si presenta in alcune parti del tutto fatiscente e inadeguato alle esigenze dei suoi ospiti”.
Ronghi ha, infine, annunciato che il 10 dicembre parteciperà ad un nuovo incontro presso l’istituto di via Santa Teresa degli Scalzi, a Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ronghi: 'Colosimo, commissione d'inchiesta'

CasertaNews è in caricamento