rotate-mobile
Politica Santa Maria Capua Vetere

Centro commerciale, interviene Gaetano Rauso (Dc)

Santa Maria Capua Vetere - "La aspettative che si sono create nella Città in merito all’azione risolutrice che questa Amministrazione comunale ha annunciato nei confronti della problematica connessa alla costruzione del centro commerciale nell’ex...

"La aspettative che si sono create nella Città in merito all’azione risolutrice che questa Amministrazione comunale ha annunciato nei confronti della problematica connessa alla costruzione del centro commerciale nell’ex tabacchificio, non possono essere disattese.
Le dichiarazioni che sono apparse sui mezzi di informazioni circa il favorevole approccio,da parte di qualche componente della maggioranza verso questo problema, sono certamente il frutto di un’opinione personalissima che non rispecchia quella di coloro i quali sono stati gli estensori di quella proposta di deliberazione che è stata presentata al Consiglio Comunale e che è in attesa di essere discussa in un prossimo Consiglio che dovrà essere convocato nei termini di regolamento.
E’ superfluo dire che il mancato soddisfacimento di questa richiesta, avallata da gran parte del Consiglio Comunale, comporterebbe gravi ripercussioni sulla tenuta della maggioranza che, peraltro, resta aggrappata alla buona volontà di un gruppo che continua ad aver fiducia in un Sindaco che ha scelto per “svoltare pagina” per ridare alla Città si Santa Maria Capua Vetere la dignità di un grande centro politico, economico e culturale.
Abbiamo aspettato fin troppo che questa azione di rinnovamento diventasse incisiva e reale, ora devono essere avviati i procedimenti necessari perché si dia corso al rinnovamento auspicato.
L’approvazione della nuova dotazione organica, già presentata alla Giunta, ed in attesa di essere discussa con i sindacati, potrà essere il viatico per ristrutturare la macchina organizzativa dell’Ente che ha bisogno di poter contare su un supporto burocratico efficiente e pronto a tradurre in atti le proposte della politica.
La gara per l’affidamento del Garibaldi, costituirà la chiave di volta per organizzare il funzionamento, in maniera efficace e continuativa del teatro, fulcro della vita culturale della Città che è in attesa di rinascere.
L’istituzione dell’Ente Fiera, sarà il volano per lo sviluppo delle attività commerciali; in simbiosi con le categorie economiche, alla quali sarà chiesta una collaborazione ed uno sforzo per realizzare un cambio di mentalità decisivo, siamo pronti a far si che si realizzi quel Centro Commerciale Attivo, costituito da tutto il contesto degli esercenti del centro storico ,destinati a divenire gli attrattori dell’interesse dei consumatori cui destinare prodotti di qualità e convenienti.
La nascita dell’Unione dei Comuni , infine, avrà come scopo precipuo, la valorizzazione e la promozione del patrimonio storico, artistico, culturale ed archeologico delle Città che ne faranno parte. La creazione di questo Ente sovra comunale, permetterà, grazie all’apporto del nostro rappresentante alla Regione Campania, di dare corso ad una serie di iniziative tese alla realizzazione di opere pubbliche che, sicuramente, miglioreranno la qualità della vita nella conurbazione avente origini, storia e finalità di sviluppo comuni.
Rimbocchiamoci tutti le maniche, maggioranza ed opposizione per portare avanti questo ambizioso progetto, gettandoci alle spalle rancori e velleità di vendetta. "

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro commerciale, interviene Gaetano Rauso (Dc)

CasertaNews è in caricamento