rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Calvi Risorta

Bonacci e Scarano su movimento di area Pd

Calvi Risorta - Gran fermento politico a Calvi Risorta per la nascita del movimento di area Partito Democratico dei leaders locali Antonello Bonacci e Enzo Scarano. Si chiama "Circolo Democratico del Popolo Caleno" , sarà intitolato ad Alberto...

Gran fermento politico a Calvi Risorta per la nascita del movimento di area Partito Democratico dei leaders locali Antonello Bonacci e Enzo Scarano. Si chiama "Circolo Democratico del Popolo Caleno" , sarà intitolato ad Alberto Beneduce e punta a raccogliere tutto il popolo della sinistra ma anche i moderati, gli ambientalisti e parte di quella destra sociale che non si riconosce nella riforma del titolo V della Costituzione.
Al nuovo movimento hanno aderito anche gli ambientalisti laici e radicali di Cassio Izzo che fa sapere: "ci batteremo per una nuova ecologia politica a Calvi, puntiamo immediatamente a realizzare una ludoteca, un percorso pedonale per fare footing, sale espositive con reperti archeologici della zona calena, un parcheggio per il circo e per un luna park. Ma soprattutto prevediamo di creare un circo autoctono impiegando ex politici locali, generando così nuovi posti di lavoro".
Sulle intenzioni politiche del neonato movimento chiarisce un battagliero Antonello Bonacci : " la nostra prima azione sarà quella di mandare a casa questa amministrazione realizzando nei prossimi giorni una raccolta di firme. I cittadini potranno firmare dei moduli che stiamo predisponendo e che troveranno nei gazebo della Villa Comunale ma stiamo valutando anche una raccolta firme porta a porta e via posta elettronica".
Chiarisce la propria posizione Enzo Scarano: " questo Circolo sarà la casa per tutti coloro che si sentivano orfani dei Ds e che ora pensano di morire democristiani. Non sarà cosi e ci batteremo in ogni sede per dimostrarlo. Come primo gesto mi sembra simbolico sottolineare la nostra contrarietà al colore scelto per ridipingere i lampioni della nostra cittadina. Il grigio è un colore che richiama troppo l'azione amministrativa di chi ci governa, è noioso e nei giorni uggiosi tende a far mimetizzare i lampioni stessi creando un potenziale pericolo per gli automobilisti"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonacci e Scarano su movimento di area Pd

CasertaNews è in caricamento