rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Verdi: Ufficio legale per i cittadini-consumatori

Caserta - L’Ufficio Legale dei Verdi per la Pace della Provincia di Caserta, nasce dalla consapevolezza di offrire un servizio volontaristico, di gratuito patrocinio di assistenza legale, ma anche di supporto, a quanti non possono accedere ai...

L’Ufficio Legale dei Verdi per la Pace della Provincia di Caserta, nasce dalla consapevolezza di offrire un servizio volontaristico, di gratuito patrocinio di assistenza legale, ma anche di supporto, a quanti non possono accedere ai tradizionali canali di tutela dei propri diritti fondamentali.
Tale organismo, si pone come elemento centrale di proposta, l’attività di ascolto, elaborazione e risoluzione delle problematiche che verranno espresse su imput dei cittadini-consumatori e dagli stessi amministratori verdi.
I Verdi, ispirati da un incessante confronto con la dinamica delle realtà sociali e politiche presenti sul nostro territorio, colgono lo stato di malessere che i cittadini consumatori subiscono continuamente a volte in modo vessatorio, dalla P.A. e/o da Enti privati e non. E’ il caso dei Comuni che puntano a fare “cassa”, più che a prevenire comportamenti scorretti (vedi autovelox, semafori, parcheggi a pagamento); è il caso della Gestline o altri Enti riscossori di tributi; è il caso delle Banche; è il caso dei gestori della telefonia mobile.
Nella convinzione che il rispetto della legalità, sia la precondizione di una società basata sull’inclusione sociale e sulla reciproca tolleranza, intendono rappresentare anche un diverso modo di fare politica, basato non solo sulle competizioni elettorali, sulle quote politiche da rivendicare, ma anche, e soprattutto, sulla condizione di dare risposte concrete ai fabbisogni della società e del territorio.
Questo organismo, composto non solo da operatori del Diritto, ma anche da professionisti esperti in diverse materie sanitarie, amministrative e giuridiche, forniranno supporto agli amministratori del Partito, al fine di azionare meccanismi giuridico-amministrativi tali da rendere maggiormente visibile l’operato di proposta politica del nostro Partito, in tutti i campi in cui occorra tale intervento (dalla negazione dei diritti fondamentali, all’attivazione dei diritti di cittadinanza attiva, al gratuito patrocinio legale ecc).
L’Ufficio Legale dei Verdi della Provincia di Caserta è coordinato dal Dott.Antonio de Pandis, Responsabile degli Enti Locali del Partito, che ha rivestito compiti di amministratore di enti locali, con diversi livelli di responsabilità, e qualificante professionalità.

Tale organismo risulta così formato:
Avv. Angela Cantone
Avv. Luigi di Ruggiero
Avv. Stefania Pacelli
Inizialmente, L’Ufficio Legale dei Verdi, sarà presente nelle sedi del Partito, divise per zone (zona Aversana Avv.Angela Cantone), (zona Valle di Suessola-Maddaloni) Avv. Luigi di Ruggiero, (zona Alto Casertano) Avv.Stefania Pacelli.
Già da subito i cittadini, le associazioni, gli amministratori Verdi e non, potranno porre quesiti scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: legaliverdi@interfree.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verdi: Ufficio legale per i cittadini-consumatori

CasertaNews è in caricamento