rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Dinacci 'Con Veltroni, ambiente, innovazione, lavoro'

Caserta - "Esiste in Campania un problema generale di rinnovamento generazionale nelle liste a sostegno di Veltroni che è il risultato di una dinamica conflittuale che si è determinata per la candidatura a segretario regionale del Partito...

"Esiste in Campania un problema generale di rinnovamento generazionale nelle liste a sostegno di Veltroni che è il risultato di una dinamica conflittuale che si è determinata per la candidatura a segretario regionale del Partito Democratico. Un esito unitario avrebbe invece sicuramente favorito una più larga presenza di giovani nelle liste per le elezioni primarie del 14 ottobre.
La lista "Con Veltroni, ambiente, innovazione, lavoro", ispirata in Campania dal Ministro Luigi Nicolais, offre comunque uno primo spazio di cittadinanza importante per le giovani generazioni campane che rappresenta un primo sforzo apprezzabile in direzione di una vera apertura della politica alle istanze giovanili della nostra Regione".
Francesco Dinacci
Segreteria nazionale "Sinistra Giovanile"

Nota
Il progetto "Un sogno campano" per la lista "Con Veltroni. Ambiente, innovazione, lavoro" è ambizioso e loro ci credono. Sono giovani tra i 20 e i 30 anni, e vogliono esserci, dire la loro, essere ascoltati. Sono ricercatori, studenti universitari, dirigenti della Sinistra Giovanile, dei Giovani della Margherita e dei Democratici di Sinistra, sindacalisti, operatori del terzo settore e progettisti comunitari ma anche giovani che per la prima volta avranno la possibilità di votare e si apprestano a questo "battesimo" della politica.
Francesco Dinacci, Antonio Chianese, Fabio Santoro, Mauro Calatola, Giulia Velotti, Sergio Carozza, Michele Affinito, Gino Cimmino, Barbara Guastaferro, Rosita Galdiero, Giovanna Izzo, Valerio Di Pietro, Stefania Masone, Annalisa Di Nardo, Giovanni Russo, Teresa Di marino, Marco Migliaccio, Angelo Sciarillo, Domenico De Sio, Alessio Chiazzo, Francesco Zanfardino, Lucia Mautone, Tina Santillo, Maria teresa Borriello, Gianluca Iannucci, Valentina Crisci, Carmine De Lucia, Agostino Cerrullo, Francesco Pascale, Carmine Guariello, Giovanni Sticco, MariaTersa Schilardi, Antonio Di Pietro: questi i nomi dei candidati come capolista o secondi in lista "Con Veltroni. Ambiente, Innovazione, Lavoro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dinacci 'Con Veltroni, ambiente, innovazione, lavoro'

CasertaNews è in caricamento