rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Anche in Campania stop al fumo nelle stazioni

Napoli - L'iniziativa "Stazioni senza fumo", avviata oggi con la firma di un protocollo d'intesa tra il Ministero della Salute e Ferrovie dello Stato, è partita contemporaneamente in 82 stazioni di 14 regioni. Ala stazione di Napoli Centrale...

L'iniziativa "Stazioni senza fumo", avviata oggi con la firma di un protocollo d'intesa tra il Ministero della Salute e Ferrovie dello Stato, è partita contemporaneamente in 82 stazioni di 14 regioni.
Ala stazione di Napoli Centrale, questa mattina, il progetto è stato illustrato alla stampa alla presenza dell' Assessore all'Ambiente del comune di Napoli, Gennaro Nasti e, per Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS), Modestino Ferraro. Il programma estende il divieto di fumo nelle stazioni anche in aree dove prima era consentito fumare, limitando le zone "free smoking" solo lungo i marciapiedi dei binari. Per rendere più puliti e vivibili gli ambienti, nuovi posacenere - circa 600 in totale , di cui oltre metà a Napoli Centrale - sono stati installati nelle stazioni di Mergellina, Campi Flegrei, Salerno e Aversa. Appositi cartelli individuano gli spazi dove si può fumare liberamente e numerose locandine, spot trasmessi dai monitor e ripetuti annunci invitano al rispetto delle norme a salvaguardia della salute pubblica e per una civile convivenza tra fumatori e non fumatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche in Campania stop al fumo nelle stazioni

CasertaNews è in caricamento