rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Taglialatela: 'Sinistra contraria a termovalorizzatori'

Napoli - «L’emergenza rifiuti travolge ancora una volta Napoli e la Campania e si ripropone la questione della riapertura delle discariche. Se questo accade ancora una volta è perché anni fa non si è avuta la forza e la volontà di far partire i...

«L’emergenza rifiuti travolge ancora una volta Napoli e la Campania e si ripropone la questione della riapertura delle discariche. Se questo accade ancora una volta è perché anni fa non si è avuta la forza e la volontà di far partire i lavori di costruzione dei termovalorizzatori».
La dichiarazione è del parlamentare di Alleanza Nazionale Marcello Taglialatela che spiega: «La sinistra ha gravissime responsabilità sulla gestione dei rifiuti: per anni non ha voluto che si costruissero gli impianti di smaltimento dei rifiuti ed oggi se i napoletani ed i campani si trovano a fare i conti con i cumuli dei rifiuti per le strade ed il pericolo di vedere riaperte le discariche sanno perfettamente di è la responsabilità.La sinistra continua ad avere un atteggiamento ipocrita rispetto al problema rifiuti ed il fallimento della sua gestione dell’emergenza è sotto gli occhi di tutti. Dovrebbe avere il coraggio di affermare che se è oggi si ripropone il problema di riaprire le discariche lo si deve alla mancata volontà di far partire a tempo debito gli impianti di termovalorizzazione che sono un anello importante nel ciclo di smaltimento e riutilizzo dei rifiuti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglialatela: 'Sinistra contraria a termovalorizzatori'

CasertaNews è in caricamento