rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica

Taglialatela (An): magistrati peggio dei politici

Napoli - Le accuse del Procuratore Galgano in relazione all’emergenza rifiuti sono fondate, ma oltre che essere rivolte a certi politici andrebbero indirizzate anche a quella parte della magistratura che in questi anni a Napoli ed in Campania si è...

Le accuse del Procuratore Galgano in relazione all’emergenza rifiuti sono fondate, ma oltre che essere rivolte a certi politici andrebbero indirizzate anche a quella parte della magistratura che in questi anni a Napoli ed in Campania si è rivelata spesso timida verso coloro che hanno governato senza rispettare i criteri dell’economicità e della corretta amministrazione. Dalle dichiarazioni del procuratore Galgano, riportate oggi dalla stampa, sembra quasi che abbia cambiato mestiere.
Ritengo molto grave che certe affermazioni provengano da chi ha il compito di organizzare la magistratura, che vorrei ricordarlo non ha solo compiti giudicanti, ma anche inquirenti.
In Campania, vi è sicuramente una classe politica che ha commesso reati, ma vi è anche una parte della magistratura che non li ha perseguiti. Le responsabilità, quindi, sono da addebitare oltre che ad una specifica parte della classe politica anche a chi all’interno della magistratura non perseguendo determinati reati li ha di fatto tollerati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglialatela (An): magistrati peggio dei politici

CasertaNews è in caricamento