Martedì, 16 Luglio 2024
Politica

Istituito il registro unico delle determinazioni

Caserta - E’ stato istituito, presso il Settore Affari Generali del Comune di Caserta, il “Registro Unico delle Determinazioni”. Il provvedimento, adottato a seguito della delibera di Giunta proposta dall’assessore agli Affari Generali ed alla...

E’ stato istituito, presso il Settore Affari Generali del Comune di Caserta, il “Registro Unico delle Determinazioni”. Il provvedimento, adottato a seguito della delibera di Giunta proposta dall’assessore agli Affari Generali ed alla Trasparenza Ubaldo Greco, prevede che le determinazioni dei dirigenti siano raccolte e catalogate in un albo unico, con una numerazione progressiva per anno solare e con una sottonumerazione per Area di competenza. Secondo quanto previsto dalla delibera, copia del testo integrale di ciascuna determinazione dirigenziale sarà inviata al sindaco, alla giunta, al presidente del consiglio comunale, al direttore generale e al collegio dei revisori dei conti. Infine, le determinazioni saranno affisse all’albo pretorio dell’Ente per 15 giorni.
“Il provvedimento – ha spiegato l’assessore Greco – va nella direzione dello snellimento della macchina amministrativa, rendendo così le determine dirigenziali immediatamente reperibili. Inoltre, si tratta di un altro passo fondamentale verso l’obiettivo della completa trasparenza dell’amministrazione comunale. Come già accade per delibere di Giunta e di Consiglio Comunale- ha concluso Greco- ora anche le determine dei dirigenti saranno pubbliche e, dunque, facilmente consultabili da tutti i cittadini.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituito il registro unico delle determinazioni
CasertaNews è in caricamento