rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica Marcianise

Playground alla DAnnunzio, luce verde alla fase esecutiva

Marcianise - E' stato notificato in questi giorni il decreto attraverso cui la Regione Campania assegna circa 50.000 euro al Comune di Marcianise per la riqualificazione e la rivitalizzazione dell'area retrostante l'edificio scolastico "G...

E' stato notificato in questi giorni il decreto attraverso cui la Regione Campania assegna circa 50.000 euro al Comune di Marcianise per la riqualificazione e la rivitalizzazione dell'area retrostante l'edificio scolastico "G. D'Annunzio".
Il finanziamento fa seguito al progetto presentato dall'amministrazione Tartaglione in risposta ad un apposito bando pubblicato da Palazzo Santa Lucia circa un anno fa.
Pochi i passi ancora da compiere. A breve il Comune indirà una gara per l'affidamento dei lavori, che dunque potranno già partire nel prossimo autunno.Soddisfatto il sindaco Antonio Tartaglione, promotore dell'intero progetto, insieme a Gerardo Trombetta, assessore allo Sport: "Stiamo valutando le modalità di gestione dell'area playground, che sarà però prioritariamente riservata alla scuola "D. Annunzio". Teniamo molto alla ristrutturazione e valorizzazione degli spazi sportivi cittadini perché riteniamo che possano fungere da reale incentivo alla pratica dei più svariati sport, i cui valori universali sono fondamentali per la crescita dei nostri giovani".
Sulla stessa lunghezza d'onda, il delegato Trombetta: "Nelle due zone occupanti lo spiazzale della scuola sorgerà un campo da pallavolo "open" ed uno da tennis, che negli orari extra curriculari saranno a disposizione della cittadinanza. Questo traguardo riveste una particolare importanza dal momento che contribuisce alla riqualificazione di un quartiere dotato sì di ottime strutture, ma inutilizzate da troppo tempo perché versanti nel degrado. Questo è solo il primo dei due progetti previsti per la riqualificazione dell'intera area".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playground alla DAnnunzio, luce verde alla fase esecutiva

CasertaNews è in caricamento