rotate-mobile
Politica Pignataro Maggiore

Conferenza dei Servizi per nuovo stabilimento Pallante

Pignataro Maggiore - Si terrà Lunedì, 3 Dicembre 2012, presso la sede del Comune di Pignataro Maggiore, la Conferenza dei Servizi, al fine di esaminare il progetto della ditta Antonio Pallante per la realizzazione di un Pastificio, in località San...

Si terrà Lunedì, 3 Dicembre 2012, presso la sede del Comune di Pignataro Maggiore, la Conferenza dei Servizi, al fine di esaminare il progetto della ditta Antonio Pallante per la realizzazione di un Pastificio, in località San Girolamo del Comune di Pignataro Maggiore, interessante la strada statale Casilina.
Relazionerà l'ing. Girolamo Parente, responsabile del servizio tecnico del Comune. Alla Conferenza interverrà anche – in rappresentanza della Confederazione Cisas e su delega del Segretario Regionale, Mario De Florio – il dirigente del Dipartimento Viabilità e Trasporti della Confederazione, Luciano Caiazza.
La Cisas evidenzia l'importanza dell'avvenimento, che – col nuovo opificio industriale della ditta Pallante – assumerà un particolare significato per la predetta area industriale, divenuta da anni il cimitero di aziende, una volta floride come le ex Pozzi e Vavid, che davano occupazione a centinaia di lavoratori.A tale proposito, il Segretario della Cisas De Florio formula i migliori auguri al sindaco di Pignataro Maggiore ed alla ditta Pallante per questa positiva iniziativa, che si augura possa essere imitata anche da altri industriali, in modo che la intera zona dell'Asi possa divenire nuovamente un centro occupazionale, come lo era alcuni decenni fa prima della crisi economica, che ha portato nel casertano la chiusura di tutte le grosse e medie aziende con la perdita di decine di migliaia di posti di lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conferenza dei Servizi per nuovo stabilimento Pallante

CasertaNews è in caricamento