rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

Il caldo resiste fino a domenica, poi torna il maltempo nel casertano

Le previsioni del meteorologo Lorenzo Badellino di '3bmeteo'

“L’anticiclone che ha determinato condizioni di stabilità in settimana e clima mite proteggerà la Campania fino al weekend, anche se nella serata di domenica la nuvolosità andrà gradualmente aumentando”. Sono le previsioni del meteorologo Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com.

Dall’inizio della prossima settimana l’alta pressione subirà un certo indebolimento, sotto la spinta del flusso perturbato atlantico che cercherà di abbassarsi di latitudine. “Pur non riuscendo a sfondare con decisione fino alle latitudini mediterranee, sarà comunque in grado di trasportare correnti occidentali umide ed instabili verso la nostra regione, responsabili di un’intensificazione della nuvolosità nella giornata di lunedì” spiega Badellino. “Sarà l’occasione per il ritorno di piogge e rovesci che localmente potranno risultare anche intensi, soprattutto nella prima parte della giornata, mentre le temperature perderanno alcuni gradi nei valori diurni a causa della copertura nuvolosa. Nei giorni successivi assisteremo ad una certa variabilità con schiarite alternate ad annuvolamenti, associati a brevi piovaschi".

Su Caserta sarà un weekend stabile e in prevalenza soleggiato con cieli al più poco nuvolosi e clima molto mite, con temperature diurne fino a 24/25°C. Lunedì è atteso invece un peggioramento del tempo, con piogge in intensificazione già dalle prime ore della giornata, anche se in attenuazione probabilmente verso sera. Le temperature massime perderanno diversi gradi a causa della copertura nuvolosa e non supereranno i 18°C. Maggiori schiarite dovrebbero farsi strada da martedì, seppur in un contesto di variabilità ma con scarsa probabilità di precipitazioni e clima ancora gradevole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caldo resiste fino a domenica, poi torna il maltempo nel casertano

CasertaNews è in caricamento