menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'ondata di maltempo non si ferma: prorogata allerta 'Arancione' a Caserta e provincia

I temporali protagonisti anche della domenica, poi arriverà il vento forte

Il maltempo non molla la morsa sulla provincia di Caserta. Al punto che la Protezione civile della Regione Campania ha ritenuto necessario prorogare l’allerta meteo di colore ‘Arancione’ per altre 24 ore, fino alla mezzanotte di domenica. 

FRANA SU AUTO, 2 FERITI

L'attenzione è massima e resta altissima per "precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale. Venti forti o molto forti dai quadranti occidentali con locali raffiche nei temporali. Mare agitato o molto agitato, con mareggiate lungo le coste esposte". I temporali, in qualche zona, potrebbero avere anche forte intensità, così come quelli che già nella giornata di sabato hanno creato cedimenti di alberi, frane e crolli con la necessaria chiusura di alcune strade.  Si prevedono anche fulmini e non si escludono grandinate.

“Lo scenario - spiegano gli esperti della Protezione civile regionale - evidenzia temporali intensi fino al pomeriggio di domenica quando le precipitazioni gradualmente lasceranno il posto ad un significativo incremento del vento. L'attenzione è massima su tutta la Campania e la sala operativa regionale sta già coordinando gli interventi sul territorio a supporto dei Comuni e dei Vigili del fuoco, ove richiesto”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento