rotate-mobile
Università

Ex assessore Nicoletti è nuovo rettore della Vanvitelli

E' il candidato unico alla guida dell'ateneo casertano. Comincia il voto: si attende il quorum

Al via le elezioni per la nomina del nuovo rettore dell'Università della Campania "Luigi Vanvitelli". Stamattina sono iniziate le consultazioni presso il seggio ubicato nella sala conferenze della scuola di medicina e chirurgia di Napoli.

Un'elezione che non riserverà alcuna sorpresa vista l'unica candidatura presentata in tempo utile. Quella di Francesco Nicoletti, professore ordinario presso la facoltà di Medicina e Chirurgia, e già prorettore ed ex assessore provinciale. Le operazioni di voto nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì dopodiché si procederà alla nomina.

L'importante è il raggiungimento del quorum di votanti in quanto Nicoletti dovrà essere nominato a maggioranza assoluta. Qualora tale ipotesi non si dovesse verificare alla prima votazione sono state indette altre tre finestre di voto: quella del 27-28 luglio, quella dell'8-9 settembre ed infine quella del 15-16 settembre quando ci potrà essere la nomina (a quest'ultima votazione basta la maggioranza dei voti). Insomma, è solo questione di tempo. Nicoletti è il nuovo Rettore della Vanvitelli per il periodo dal 2020-2026. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex assessore Nicoletti è nuovo rettore della Vanvitelli

CasertaNews è in caricamento