rotate-mobile
Scuola San Nicola la Strada

La polizia postale sale in cattedra sui pericoli della 'cyberpedofilia'

La lezione sulla sicurezza informatica agli studenti della Mazzini

Sicurezza online senza correre il rischio di essere adescati da potenziali pedofili. Questo il focus trattato dagli agenti del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni Campania nel corso degli incontri con gli studenti campani che, per la provincia di Caserta, si è svolto alla scuola media Mazzini di San Nicola la Strada. 

La lezione 'speciale' della Polizia, che in occasione del semestre di Presidenza del Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa ha ritenuto di celebrare nella giornata odierna 18 novembre, la “Giornata europea per la protezione dei minori contro lo sfruttamento e l’abuso sessuale”, ha mirato ad affrontare i temi legati ai pericoli della rete, la navigazione sicura e responsabile e l’utilizzo corretto dei social.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare gli studenti, soprattutto i bambini, sempre più precoci nell’utilizzo dei device, esposti in solitudine, soprattutto nel periodo dell’emergenza Covid, circa i comportamenti scorretti o pericolosi per sé o per il prossimo e sviluppare maggiore consapevolezza dei rischi on line.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia postale sale in cattedra sui pericoli della 'cyberpedofilia'

CasertaNews è in caricamento