"Interroghiamo la scuola”, sabato l’istituto Dante Alighieri apre di nuovo le porte online

“Interroghiamo La Scuola”: sabato 9 gennaio 2021, dalle ore 10, si terrà il secondo incontro di “Open day” online per l’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Caserta. Per partecipare alla diretta basta collegarsi alla pagina Facebook della scuola. In tale occasione l’Istituto, guidato da Tania Sassi e da alcuni docenti, risponderà alle domande più frequenti sull’offerta formativa vera protagonista dell’anno scolastico 2021/2022.

L’Istituto Comprensivo coniuga un’importante tradizione culturale con l’innovazione didattica e tecnologica, grazie alla elevata professionalità dei docenti, alla formazione e all’aggiornamento continuo, nonché alla loro stabilità nella scuola. Forte è l’identità e il senso di appartenenza di tutto il personale all’Istituto e altrettanto forte è il radicamento sul territorio. Consistenti risultano le sinergie con Enti (anche ed in particolare con quelli esteri per le relative certificazioni linguistiche) e associazioni territoriali. Particolare attenzione è posta dall’Istituto all’accoglienza, alla continuità e all’orientamento. Le aule sono dotate di L.I.M. (lavagne interattive multimediali) e i docenti condividono l’impegno per azioni didattiche volte a favorire un positivo clima di classe, la coerenza progettuale, i metodi e le valutazioni nell’itero percorso formativo degli alunni e in particolare nei passaggi da un ordine di scuola all’altro.

Le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado sono tutte caratterizzate da una specifica identità educativa e professionale che si declina in un unico curricolo verticale qualificante l’Istituito, attraverso scelte progettuali e metodologiche comuni e coerenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Premio nazionale "ETwinning" all'istituto Rocco Cinquegrana di Sant’Arpino

  • Manzoni eccellenza anche in Dad, la testimonianza di una studentessa in Rai

  • "Interroghiamo la scuola”, sabato l’istituto Dante Alighieri apre di nuovo le porte online

  • Maurizio De Giovanni ritorna al liceo Manzoni

  • Concorso Dsga, eliminata la soglia di idoneità

  • Dattilografia, parte il corso online

Torna su
CasertaNews è in caricamento