rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Scuola

Piano scolastico: 8 nuovi indirizzi in 6 scuole casertane

Approvata la nuova offerta formativa in Regione. Il Classico del Convitto si 'espande' ad Arienzo

Una sede del Liceo Classico-Liceo Classico Europeo del Convitto "Giordano Bruno" di Maddaloni sarà attivata ad Arienzo. E' quanto emerge dal piano scolastico approvato dalla giunta della Regione Campania, presieduta da Vincenzo De Luca, per l'anno scolastico 2022-2023.

Si tratta dell'unica novità in provincia di Caserta riguardante l'organizzazione della rete scolastica. "La sede, che sarà attivata a partire dal prossimo anno scolastico, darà al Comune di Arienzo la possibilità di avere un Istituto di grado superiore sul territorio - fanno sapere dall'amministrazione - Si concretizza, in tal modo, un punto cruciale del programma elettorale, obiettivo prioritario per il sindaco Giuseppe Guida, per l'assessore alla Pubblica Istruzione Maria Grazia D'Agostino e per l'intera Amministrazione Comunale. Un ringraziamento al presidente della Provincia Giorgio Magliocca e all'onorevole Giovanni Zannini per l'interessamento e il supporto nelle diverse e complesse fasi di questa importante iniziativa", conclude.

Diverse le novità, invece, riguardanti il piano dell'offerta formativa. Sarà attivato una sezione di Liceo Artistico indirizzo Arti Figurative al Liceo Da Vinci di Vairano Patenora; all'Amaldi-Nevio di Santa Maria Capua Vetere, invece, ci sarà anche il liceo di Scienze Umane - Opzione Economico Sociale. Il Federico II di Capua attiverà una sezione dedicata all'istituto professionale Servizi per la Sanità e l'Assistenza Sociale ed un Liceo Artistico con indirizzo Architettura ed Ambiente. A Pignataro Maggiore saranno aperte due sezioni dell'Ipssart di Teano uno per i Servizi per l'Enogastronomia e l'ospitalità alberghiera e l'altro con indirizzo Agrario. Al Volta di Aversa è stato istituito l'indirizzo di Ottica ed Optometria mentre al San Leucio di Caserta verrà attivato un indirizzo di "Grafica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano scolastico: 8 nuovi indirizzi in 6 scuole casertane

CasertaNews è in caricamento