rotate-mobile
Scuola Pietramelara

Don Maurizio Patriciello in cattedra per la giornata della legalità

L'incontro all'Istituto Comprensivo "Falcone-Borsellino" di Pietramelara

Giornata della legalità insieme a Don Maurizio Patriciello a Pietramelara.

"Abbiamo incontrato Don Maurizio Patriciello nell'ambito della giornata nazionale della legalità promossa dall'Istituto Comprensivo "Falcone-Borsellino" di Pietramelara. Sin da subito abbiamo capito che avevamo di fronte a noi un vero uomo del sud orgoglioso di questa terra e pronto a tutto per difenderla", fanno sapere dall'amministrazione.

Visibilmente emozionato il Dirigente Scolastico Vincenzo Di Lauro che ha voluto fortemente questo momento di confronto e di crescita per la scuola e per la comunità. Significative le parole del sindaco Pasquale Di Fruscio "La legalità conviene! Si tratta della migliore forma di convivenza possibile con un occhio di riguardo importante verso le fasce sociali più vulnerabili". 

Le conclusioni del confronto affidate a Don Patriciello che ha esortato i giovani con le parole del compianto Don Pino Puglisi: "Se tutti facciamo qualcosa di bello prima o poi accadrà qualcosa di bello".

"Rincontreremo presto Don Maurizio Patriciello per nuove e importanti iniziative per la tutela e la promozione della nostra magnifica terra", concludono dall'amministrazione comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Maurizio Patriciello in cattedra per la giornata della legalità

CasertaNews è in caricamento