Scuola

Finanziamento da 60mila euro per la riqualificazione degli asili

L'amministrazione annuncia gli interventi di messa in sicurezza e adeguamento antincendio

Il sindaco di Capua Luca Branco

Nell’ambito delle risorse relative al fondo nazionale per il sistema integrato di educazione e istruzione fondi SIEI 0-6 anni/2018 con scadenza 30 settembre, il Comune ha realizzato un importante intervento nelle scuole dell’Infanzia di Capua ( Piazza Umberto I, Via Luigi Baia, Rione Carlo Santagata, Via Brezza) per un importo di 60.000 euro. 

L’intervento ha riguardato la riqualificazione funzionale, messa in sicurezza meccanica degli edifici, adeguamento antincendio e messa in sicurezza degli impianti termici. Soddisfatti per il risultato l’assessore alle Politiche Sociali e Pubblica istruzione  Loredana Affinito e l’assessore ai lavori pubblici Luigi Di Monaco che in grande sinergia e con tanto impegno hanno lavorato per concludere entro la scadenza i lavori. 

È un risultato importante tra le priorità dell’amministrazione che, sfruttando al massimo i fondi messi a disposizione, ha affrontato le problematiche cittadine ben note a tutti. “È un importante intervento di riqualificazione – dice Di Monaco - che dimostra quanto l’amministrazione comunale, con impegno e lavoro quotidiano, sia vicina ai cittadini”. “L’impegno dell’amministrazione per i lavori – dice Affinito - con in testa il sindaco Branco è stato sinergico e condiviso, per rendere ancora più sicuri diversi edifici, così da migliorare la qualità del patrimonio scolastico della città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanziamento da 60mila euro per la riqualificazione degli asili

CasertaNews è in caricamento