Biodiversità e sostenibilità ambientale, vertice tra Wwf Caserta e liceo 'Manzoni'

L'incontro si terrà in streaming il prossimo 16 marzo con relatori d'eccezione

Il Liceo Manzoni, dirigente scolastico Adele Vairo, dopo aver aderito al progetto del WWF Italia “One Planet School - l’Oasi del Pensiero”, continua la formazione dei suoi studenti sulle problematiche ambientali. Il 16 marzo sulla piattaforma streaming “Campus Manzoni”, ci sarà un evento molto importante sul tema “Sostenibilità ambientale e biodiversità…chiariamoci le idee!”. Ancora una volta relatori di spicco a testimoniare la partnership consolidata tra il Liceo Manzoni e il Wwf. Tra i relatori Adele Vairo, Dirigente Scolastico - Liceo Manzoni di Caserta; Alessandra Prampolini - Direttore Generale Wwf Italia; Marco Galaverni - Direttore Scientifico Wwf Italia che terrà una relazione sul tema “Proteggere la Biodiversitàper proteggere l’umanità”; Piernazario Antelmi - Delegato Wwf Italia per la Regione Campania; Renato Perillo - Biologo WWF Caserta che illustrerà “Il valore della Biodiversità in provincia di Caserta”. Modera Raffaele Lauria- Presidente Wwf Caserta

Il Liceo Manzoni e il WWF hanno realizzato insieme un percorso ricco, di spessore e soprattutto continuo negli anni: Partecipazione ad Earth Hour - Seminari sui Crimini di Natura - su Ambiente, Salute e Territorio - Workshop dedicati al tema Plastic Free, PON sul tema sul tema dell’Economia Circolare.

In tutte queste iniziative hanno partecipato relatori sempre ai massimi livelli istituzionali e del mondo scientifico: Donatella Bianchi - Presidente del WWF Italia, Gianfranco Bologna - Direttore Scientifico onorario del Wwf Italia; collegamenti in streaming con Maria Grazia Midulla - Responsabile Clima del Wwf Italia, Dirigenti ASL, Ufficiali dei Carabinieri Forestale, Dirigenti di Aziende Green.

Il Liceo Manzoni e Wwf insieLOCANDINA EVENTO WWF 16 MARZO 2021_page-0001-2me hanno formato più di una generazione di studenti, sensibili alle problematiche ambientali, per dimostrare che “un’altra realtà è possibile, perché già esiste” e per “costruire una società in armonia con la natura”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Al liceo Diaz sanificatori in tutte le classi. Ma il preside lancia il nuovo allarme per le 'classi pollaio'

  • Si torna a scuola ma gli hacker paralizzano il registro elettronico

  • Tablet del ‘Giordani’ ai militari per controllare gli accessi al centro vaccinale

  • Torna in funzione lo scuolabus per gli studenti

  • La pallavolo si racconta agli studenti del liceo Manzoni

  • Covid e carceri, seminario online dell'Università Vanvitelli

Torna su
CasertaNews è in caricamento