rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Corsi di Formazione Lusciano

La ceramica nelle case: seminario dell'Ordine degli Architetti

L'incontro ha permesso di approfondire il lavoro svolto in laboratori tecnologici

Si è tenuto ieri (21 settembre) a Lusciano un seminario tecnico dal titolo "L'utilizzo della ceramica nelle civili abitazioni". L'evento, patrocinato dall’Ordine degli Architetti di Caserta e organizzato in collaborazione con Laminam, si è svolto presso ‘Domus Arredamenti’ in viale della Libertà a Lusciano.

Illustrate le ultime tecnologie e i materiali impiegati per la produzione della ceramica. Durante il seminario gli architetti hanno approfondito il lavoro svolto nel laboratorio tecnologico Laminam, che conduce una ricerca costante sulle materie prime. Studio che ha consentito di raggiungere novità importanti nella formulazione degli impasti, una delle soluzioni adottate è stata aggiungere elementi tipici di settori affini, come per esempio quello delle porcellane, per molti secoli chiamate ‘l’oro bianco’.

Tanti i tecnici che hanno preso parte all'iniziativa e che hanno apprezzato la qualità dell’ampia e variegata proposta di soluzioni d’arredo, presentata per l’occasione da Raffale dell’Aversana. La partecipazione al corso ha dato diritto a crediti formativi rilasciati dall’Ordine professionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ceramica nelle case: seminario dell'Ordine degli Architetti

CasertaNews è in caricamento