Mercoledì, 29 Settembre 2021
Corsi di Formazione

“Fare impresa in Europa”, un laboratorio formativo per 20 giovani casertani

La deadline per presentare la domanda è fissata alle ore 14 del 24 settembre

A partire dal 30 agosto 2021 sarà possibile candidarsi al laboratorio formativo “Fare Impresa in Europa”, destinato a 20 giovani residenti nella provincia di Caserta, con età compresa dai 18 ai 35 anni.

Il laboratorio, organizzato dall’Associazione Xentra Giovani Aps in partnership con l’Ente di formazione professionale “Icaro Centro Studi, Ricerca e Formazione”, rientra nelle attività del progetto “Generazione Europa”, co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale, nell’ambito del Piano Azione e Coesione - Avviso “Giovani per il Sociale 2018”, e permetterà ai giovani cittadini di approfondire la conoscenza delle opportunità offerte dall’Unione Europea e i possibili sbocchi professionali legati ai fondi europei.

Il percorso laboratoriale prevede 8 giornate formative per un totale di 40 ore complessive, durante le quali si toccheranno varie tematiche, quali: la nascita dell’UE e la relativa organizzazione istituzionale, il significato di impresa e le pianificazioni che avvengono all’interno di essa, con eventuali programmi di finanziamento. Saranno approfonditi, inoltre, argomenti relativi alla “missione” aziendale e al “core business” dell’impresa, a cui farà seguito una fase di project work. Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. I termini di scadenza sono fissati al 24 settembre 2021, ore 14.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Fare impresa in Europa”, un laboratorio formativo per 20 giovani casertani

CasertaNews è in caricamento