rotate-mobile
Corsi di Formazione Aversa

Dirigenti medici a scuola di Pnrr con gli esperti dell'università

Il corso di formazione promosso dall'Asl

Si terrà il 27 febbraio alle 10 presso l’Aula Magna dell’Asl Caserta, in via Santa Lucia ad Aversa, la cerimonia di presentazione del corso di “Alta formazione di tipo universitario - Innovazione, Gestione, e Tecnologie per i dirigenti della Sanità pubblica del Futuro”.

Il corso è organizzato dalla Direzione Generale dell'Asl di Caserta in collaborazione con il Dipartimento di Sanità pubblica dell’Università degli studi di Napoli “Federico II”. Destinato ai dirigenti della sanità pubblica del futuro è progettato per sviluppare competenze trasversali e integrate dell'area manageriale applicate ai sistemi sanitari complessi. Alla luce del Pnrr, della programmazione europea e dei nuovi documenti di programmazione integrata, la formazione del personale delle aziende sanitarie pubbliche è uno strumento indispensabile per rendere coerenti le strutture organizzative al processo di cambiamento in atto e per il miglioramento continuo delle attività e dei servizi erogati.

II corso sarà tenuto presso l’Aula Magna del Servizio Formazione Aziendale diretto da Arcangelo Correra per la durata di 120 ore, articolato in lezioni di didattica frontale e seminari di approfondimento e laboratori didattici organizzati dall’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, e vede tra i docenti Claudia Salvatore, ordinario di Economia Aziendale, e Maria Triassi, ordinario di Igiene e Direttore del Dipartimento di sanità pubblica della Federico II. L’inaugurazione dei lavori avverrà alla presenza dei vertici dirigenziali aziendali e del Direttore Generale Amedeo Blasotti con i massimi esponenti del mondo accademico protagonisti del corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dirigenti medici a scuola di Pnrr con gli esperti dell'università

CasertaNews è in caricamento