rotate-mobile
Corsi di Formazione

Tecniche di comunicazione: corso di formazione per gli addetti ai Cup dell'Asl

Al via il corso di formazione

Avrà inizio l’8 il Corso di formazione: "Formazione ex art.37 D.LGS. 81/08 per i lavoratori dell’ASL Caserta che svolgono esclusivamente attività amministrative e/o a contatto con pubblico: addetti allo sportello CUP, attività di front office".

Al corso, organizzato dal Dirigente del Servizio Formazione, Arcangelo Correra e dal Direttore Scientifico, Giovanna Rotriquenz, coadiuvati da Nunzia Miccolupi, Eduardo Manzella e Rosario Librera, parteciperanno circa 200 lavoratori di tutte le qualifiche del ruolo sanitario o amministrativo individuati dai Direttori delle strutture dell’Asl di Caserta, che svolgono esclusivamente attività amministrative e/o a contatto con il pubblico: addetti allo sportello Cup, attività di front office.

Il percorso formativo verte sugli aspetti dell’articolo 37 del D.Lgs. n. 81/08, che dispone l’obbligo di formazione dei lavoratori in materia di salute e sicurezza, e sull’accordo Stato-Regioni del 21.12.2011, che ne definisce i contenuti minimi e le modalità. Saranno i docenti Rotriquenz, Ricciardelli, Di Caprio, Brusciano, Giglio, Costanzo, Orabona, Pezone, Passaro, Mirisola, Fornasier, Lanzante, Agresti, Andriella, Ciampa a trattare gli argomenti attinenti al concetto di rischio, danno, prevenzione, protezione sorveglianza sanitaria, videoterminali, posture incongrue, Stress lavoro-correlato e, per la prima volta in un Ente Pubblico, sono previste lezioni in tecniche di comunicazione che toccheranno temi come la percezione del rischio e crisis management in Sanità, tenute dal responsabile dell'Ufficio Stampa, Giornalista Pasquale Di Benedetto, esperto in Informazione e Comunicazione Istituzionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tecniche di comunicazione: corso di formazione per gli addetti ai Cup dell'Asl

CasertaNews è in caricamento