rotate-mobile
WeekEnd

Musica, arte e passeggiate: il ricco week end casertano. Gli eventi dall'8 al 10 ottobre

Sale l'attesa per il concerto di Servillo-Girotto-Manglavite al teatro comunale di Caserta che apre la rassegna "Ripartiamo dal Teatro". Al borgo di Valogno si inaugura un nuovo murales mentre al bosco di San Silvestro si passeggia nella letteratura. Non sapete cosa fare? Ecco le nostre proposte

Sale l'attesa per il concerto di Servillo-Girotto-Manglavite al teatro comunale di Caserta che apre la rassegna "Ripartiamo dal Teatro". Al borgo di Valogno si inaugura un nuovo murales mentre al bosco di San Silvestro si passeggia nella letteratura. Non sapete cosa fare nel week end dall'8 al 10 ottobre? Ecco le nostre proposte. 

Musica

- Al via la rassegna "Ripartiamo dal Teatro" in programma al Costantino Parravano di Caserta. Sabato 9 ottobre al Teatro Comunale di Caserta il concerto con Peppe Servillo, Girotto e Manglavite. Lo spettacolo alle 20. 

- Ancora un appuntamento nella valle del Volturno per "Il Trionfo del Tempo e del Disinganno" con il concerto di domenica 10 ottobre, alle ore 18,30, al Palazzo Ducale di Castel Campagnano. L'esecuzione musicale sarà affidata a Emanuele Romano (chitarra), Laura Di Giugno (soprano) e Pietro Di Lorenzo (clavicembalo). L'ingresso è gratuito.

Bambini

- Nuovo appuntamento per la rassegna “Le Fiabe nel Real Sito di Carditello”, organizzato dalla compagnia teatrale La Mansarda - Teatro dell’Orco in collaborazione con la Fondazione del sito storico. Domenica 10 ottobre, alle ore 11, verrà proposto lo spettacolo “Ivo ed Otto alla scoperta della piramide alimentare”, nell’incantevole scenario Bosco dei Cerri.

- Domenica alla libreria Che storia di Caserta si legge a voce alta “Le mani di Anna” di Sarah Zambello e Daniela Iride Murgia. A seguire due laboratori: uno artistico per la realizzazione di un quadretto con fiori e foglie secche, l’altro di pittura utilizzando la tecnica della spugnatura.

Teatro

- La stagione del teatro Civico 14 di Caserta prosegue sabato (ore 20) e domenica (ore 18) con "Regina Madre", commedia firmata da Manlio Santanelli. Si tratta di una produzione del Teatro Stabile d'Abruzzo con la regia di Stefano Angelucci Marino.

Fiere

- Week end da fuochi d'artificio per "Mia Sposa", la fiera del wedding nell'area expo del Medì di Teverola. Ritornano i fashion show della manifestazione nel week-end conclusivo: sabato 9 ottobre in passerella le collezioni 2022 di Personaggi Couture. Nella giornata di domenica, ci sarà l’elezione di Miss Vesuvio, mentre in serata sfileranno le creazioni di Maison Mirage e Atelier Anna Ferrillo. A chiusura Impero Couture che vestirà la bellissima Rosalinda Cannavò, ex concorrente del Grande Fratello Vip nota a tutti come Adua Del Vesco, e l’attore Gianluca Di Gennaro.

Murales

- Il borgo d'arte di Valogno si arricchisce di un nuovo murale, dal titolo "La forza della fragilità”. L’opera, che racconta della sindrome di down ed è stata realizzata dal pittore napoletano Mario Borrelli, verrà presentata sabato alle 16.

Tour 

- Visite guidate nei rioni casertani promosse dal Museo Michelangelo di Caserta. Sabato a partire dalle 15,30 si va alla scoperta dalla "Starza Grande" che per almeno 8 secoli individuò il vasto territorio agricolo progressivamente occupato dal 1954 dai rioni Tescione, Vanvitelli, Cappiello.

- Una presentazione itinerante e alternativa del romanzo "Un appassionato disincanto" di Antonio Bonagura (Graus Edizioni) è quella che si terrà sabato, dalle 10.30, all’Oasi WWF Bosco di San Silvestro. La passeggiata letteraria, che avverrà con l’accompagnamento di due guide e sarà arricchita dai contributi di attori e da interventi musicali, terminerà con una buona tisana del bosco e qualche biscotto.

Discoteche

- Tornano anche in questo week end gli eventi in discoteca. Al Fabrique di Aversa Enzo Dong (Ospite Enzo Barone e deejay Descontrol) mentre allo StudioUno di viale Carlo III protagonosta Christian Ciotola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, arte e passeggiate: il ricco week end casertano. Gli eventi dall'8 al 10 ottobre

CasertaNews è in caricamento