rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Caserta dal 7 al 9 settembre: tutti gli eventi del week end

Entra nel vivo il Settembre al Borgo con concerti, mostre d'arte e letteratura. A San Felice a Cancello c'è la finale regionale di Miss Mondo, a Castel Volturno appuntamento con J Ax e la Reggia è aperta di sera. Ecco la nostra selezione

Un week end tra musica e bellezza quello che si prepara in provincia di Caserta. Entra nel vivo il Settembre al Borgo con concerti, mostre d'arte e letteratura. A San Felice a Cancello c'è la finale regionale di Miss Mondo, a Castel Volturno appuntamento con J-Ax. E la Reggia è aperta di sera. Ecco la nostra selezione. 

SETTEMBRE AL BORGO

- Week end all’insegna della musica e del teatro a Casertavecchia nell’ambito della kermesse Settembre al Borgo. Venerdì 7 settembre tocca a Ferruccio Spinetti e Petra Magoni riscaldare con la loro “musica nuda” il borgo collonare. Sabato c’è Alessandro Haber mentre domenica lo spettacolo del direttore artistico Enzo Avitabile. Oltre agli spettacoli in Torre ci sono altre manifestazioni al Duomo e nei cortili, oltre alle mostre ed agli appuntamenti letterari. Insomma, un fine settimana davvero ricco.

REGGIA DI CASERTA

- Domenica 9 settembre la bellezza della Reggia di Caserta da vedere "fuori orario" con l'apertura straordinaria del plesso vanvitelliano fino alle 22,30. Per l'occasione sarà visitabile by night anche parte del Parco Reale.

BELLEZZA

- Domenica 9 settembre alle ore 21 si svolgerà la prima finale regionale del tour 2018-2019 di Miss Mondo Campania, in piazza Castra Marcelli, nella frazione di Cancello Scalo.

RADUNO D’AUTO

- Caserta ospiterà il secondo raduno di Fiat 500 d’epoca, il prossimo weekend dell’8 e 9 settembre, che vede ancora una volta il prestigioso connubio tra la storia della bicilindrica e la Reggia di Caserta, imponente patrimonio dell’Unesco.

SAGRE

- Squisite degustazioni di prodotti da forno come pizze e casatielli alla Sagra della Teglia 2018 a Villa di Briano. Il 7 settembre 2018 si svolgerà la Sagra della teglia a Villa di Briano, in provincia di Caserta, un appuntamento da non perder per tutti i golosi.

- Week end all'insegna delle tradizioni a Pantuliano di Pastorano con la festa del "guanto", il tipico dolce caleno. L'evento venerdì, sabato e domenica in piazza Testa.

- Festa della birra a Baia Domizia in piazza Paradiso dal 6 al 9 settembre, con inizio delle serate sempre alle 20- Le serate saranno animate da "Un figlio di nome Liga", cover band di Ligabue; Peppe Rienzo live band; la cover band di Pino Daniele "Toledo", e Gigio Rosa e Gigi Soriani per il gran finale.

INCONTRI

- L'esordio letterario di Christian Coduto per la Milena Edizioni continua il suo tour promozionale nelle librerie e nelle associazioni di tutta Italia. La presentazione di "Spalla@Spalla" venerdì 7 settembre alle 18,30 alla Feltrinelli di Corso Trieste. Interverrà con l'autore Marilena Lucente.

MANIFESTAZIONI

- Tutto pronto a Piedimonte Matese per il "Palio di Santa Maria" che si svolgerà in occasione della Festa della Madonna della Libera nel popoloso quartiere Vallata.

- Torna con la IX edizione il Palio degli Asini di Santa Barbara, che ripropone, come obiettivo principale, la scoperta e la valorizzazione delle antiche tradizioni popolari da tramandare nel tempo. L'evento è in programma il prossimo 8 e 9 settembre. 

- Musica e sapori il 7 e 8 Settembre nella frazione di Puccianiello per la 6 edizione del Festival degli Antichi Casali, che si svolge nei vicoli, nelle corti e nelle piazze del piccolo e antico borgo casertano.

MUSICA

- Sabato e domenica in musica a Sessa Aurunca con due serate del Festival della Musica d'Insieme. Gli appuntamenti sabato 8 settembre alle 20,30 al Castello Ducale e domenica 9 settembre, sempre alle 20,30, alla Cattedrale.

- Domenica 9 settembre il mitico Giuliano Palma sarà in concerto live a Francolise. Un evento assolutamente da non perdere.

- I Manny's live al St. Andrews Scottish Pub di Aversa. Il concerto sabato alle 22.

- Con il week end del 7, 8 e 9 settembre si conclude “Musica nel Chiostro / Suoni, Luoghi, Sapori” rassegna svoltasi presso il Convento di S. Francesco a Casanova di Carinola; un percorso tra “Etno & colto” nella musica classica d’autore che in questo ultimo appuntamento ci conduce nelle atmosfere musicali greco e armene, nonché nel repertorio francese e lituano.

- Emanuele Panza live al BarCollando di Aversa venerdì 7 settembre alle 21,30.

DISCOTECHE

- Al Rama Beach di Castel Volturno grande evento con lo Showcase di J-Ax. L'evento è in programma sabato a partire dalle 23,30.

- Domenica 9 settembre al Flava Beach di Castel Volturno Antonio Pica e Many More faranno ballare tutti fino a notte fonda.

- Ultimo party dell'estate al Lido Paradiso di via del Mare a Castel Volturno con Geolier e Maravilha. La serata inizierà alle 21,30 di domenica 9 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta dal 7 al 9 settembre: tutti gli eventi del week end

CasertaNews è in caricamento