rotate-mobile
WeekEnd

Nel casertano è ancora Carnevale dal palio ai carri: gli eventi del week end dal 24 al 26 febbraio

Sfilata dei carri a Recale e palio delle contrade ad Alvignano. A San Marco c'è la fiera del vintage mentre Riveccio e I ditelo voi sono in scena a Capua e Castel Volturno. Non sapete cosa fare nel fine settimana? Ecco i nostri suggerimenti

Nel casertano è ancora Carnevale. Nel week end dal 24 al 26 febbraio, infatti, sfilata dei carri a Recale e palio delle contrade ad Alvignano. A San Marco c'è la fiera del vintage mentre Riveccio e I ditelo voi sono in scena a Capua e Castel Volturno. Non sapete cosa fare nel fine settimana? Ecco i nostri suggerimenti. 

Carnevale

- C'é grande attesa ad Alvignano per il Palio delle Contrade, evento organizzato da tutte le Associazione del posto e patrocinato dal Comune di Alvignano. L’appuntamento si svolgerà domenica 26 febbraio in piazza Notarpaoli a partire dalle ore 14 nel tratto di strada, chiuso al traffico, che parte di fronte al Municipio fino ad arrivare all’incrocio con via Iacobelli.

- Dopo tre anni di stop dovuti all’emergenza sanitaria, ritornano per le strade di Recale i carri allegorici con il loro carico di ritmi, allegria e canzoni, intonate a suon di botti, tini e falci. Il corteo, composto da due battuglie si muoverà sabato 25 febbraio, dalle 16 alle 22, e domenica 26 febbraio, dalle 10 alle 22.

Fiere

- Sabato 25 e domenica 26 febbraio, dalle 10 alle 20, al Polo Fieristico A1Expò di Caserta Sud, andrà in scena la decima edizione di Fiera del Vintage, in contemporanea con Salone dell’Antiquariato e Fashion Vintage, quest’ultima al debutto con un’area riservata all’abbigliamento vintage che esordirà con uno spazio esclusivo dedicato ai capi d’annata che ritornano prepotentemente alla moda calcando le passerelle più importanti del mondo.

Teatro

- "Rimettetevi comodi". E' il titolo dello spettacolo di Gino Riveccio che andrà in scena sabato 25 febbraio alle 20,30 al teatro Ricciardi di Capua

- Chiusura con il botto per la stagione al teatro Sant'Aniello di Castel Volturno. Sabato 25 febbraio lo spettacolo de "I ditelo voi" in scena con "Bang Bank". Il sipario si aprirà alle 21. 

- Domenica 26 febbraio alle 19, presso la Sala Teatro di Palazzo Fazio a Capua, la ComicArt di Frattaminore presenta "Lo scaldaletto", riadattamento a cura di Angelo Perotta.

- Seconda data al Civico 14 di Caserta per lo spettacolo "Antuono e i doni dell’orco", messinscena drammaturgica di Luigi Imperato e Roberto Solofria, anche alla regia, del primo cunto del capolavoro di Giambattista Basile. Lo spettacolo sabato e domenica. 

Incontri

- Riprendono gli appuntamenti di "Casertalegge - scrittori in città". Sabato alle 18,30 alla libreria Giunti di piazza Matteotti c'è la presentazione del libro "Il lungo inverno di Ugo Singer" di Elisa Ruotolo.

- Sabato 25 febbraio alle 18 alla libreria Spartaco di Santa Maria Capua Vetere presentazione del libro di Marco Castagna "I casi di Bolla". 

- "Capua, il Luogo della Lingua festival” ospita Amedeo Colella scrittore, storico ed umorista napoletano, autore del libro 'Napoli 365'. ’appuntamento è per venerdì 24 febbraio alle 19 al Circolo dei lettori di Capua.

- Si terrà domenica 26 febbraio alle 16, presso il Centro Parrocchiale S.S. Annunziata di Grazzanise, la presentazione del libro “In un attimo. Quadretti di vita quotidiana trasferiti su carta” di Maria Teresa Paoletta Gravante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel casertano è ancora Carnevale dal palio ai carri: gli eventi del week end dal 24 al 26 febbraio

CasertaNews è in caricamento