rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Eventi

La Reggia ospita la 'Festa dei cuochi'

Decine di chef hanno sfilato nella Reggia e a Caserta per la festa nazionale

Grande festa questa mattina alla Reggia di Caserta per la ‘Festa del Cuoco 2018’, patrocinata dalla Regione Campania, dalla Provincia di Caserta e dal Comune di Caserta. Decine di chef dell’associazione ‘Cuochi Caserta’ si sono radunati questa mattina nel Palazzo Reale vanvitelliano, dove vi è stato anche un corteo dei fuochi in divisa ufficiale, che hanno sfilato dalla Reggia al Duomo di Caserta con una banda musicale.

I cuochi sono stati poi benedetti dal vescovo di Caserta Giovanni D’Alise al termine della celebrazione religiosa della santa messa in onore di San Francesco Caracciolo, con conclusione prima a piazza Vanvitelli per il saluto delle autorità cittadine e poi al ‘Grand Hotel Vanvitelli’ per il pranzo conviviale.

Presenti alla manifestazione il consigliere di Castel Volturno Cesare Diana, tra gli sponsor della manifestazione assieme all’associazione Campania Felix rappresentata da Lorenzo Taglialatela, il consigliere regionale Luigi Bosco, il consigliere provinciale Gianluigi Santillo e il sindaco di Caserta Carlo Marino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Reggia ospita la 'Festa dei cuochi'

CasertaNews è in caricamento