rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cultura Macerata Campania

Iniziative per il 'Carnevale 2011'

Macerata Campania - Non poteva mancare un momento dedicato alla festa più amata dai bambini per questo l'amministrazione comunale si è attivata affinché venisse organizzato il Carnevale 2011 a Macerata Campania. Domenica 6 marzo sarà rinnovato...

Non poteva mancare un momento dedicato alla festa più amata dai bambini per questo l'amministrazione comunale si è attivata affinché venisse organizzato il Carnevale 2011 a Macerata Campania.
Domenica 6 marzo sarà rinnovato come da diversi anni l'appuntamento con i bravissimi truccatori dell'associazione artistica Atelier Fantastico direttamente da Cinecittà, grazie soprattutto alla collaborazione con l'associazione locale Nuovi Orizzonti che coordinerà l'evento a partire dalle ore 9:30 in piazza De Michele. Notevole la cooperazione venutasi a creare tra l'amministrazione e l'associazione confermando quello spirito partecipativo fondamentale per la collettività ma soprattutto per il bene comune.
La stessa collaborazione ha permesso di prestabilire anche un eventuale cambio di programma qualora il maltempo dovesse caratterizzare la mattinata di domenica, in quanto la manifestazione si sposterebbe a quel punto nella palestra del plesso delle scuole elementari di via Roma, il tutto grazie anche alla disponibilità della preside Pro.ssa Carmela Mascolo. Non c'è dunque pericolo che l'appuntamento salti per cui tutti i maceratesi, grandi e piccini potranno apprezzare tale forma d'arte figurativa espressa dai tanti volti dipinti dei bambini e godere così, di una mattinata di animazione con balli e canti.
Il sindaco Luigi Munno contento di patrocinare l'evento, ha espresso la sua soddisfazione definendo obbligato l'impegno e l'attenzione per i bambini che necessitano di momenti ludici e sottolinea lo spirito dell'amministrazione che tende ad unire le varie organizzazioni associative locali e renderle partecipi di progetti cittadini. Tutti i genitori quindi insieme ai loro figli, sono invitati partecipare ad un evento allegorico di notevole rilievo per una mattinata all'insegna del divertimento e dello stare insieme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziative per il 'Carnevale 2011'

CasertaNews è in caricamento