rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cultura San Felice a Cancello

Body painting al Soul Express con l'artista Simona Mostrato

San Felice a Cancello - Venerdì prossimo si inaugura al Soul Express Cafè di Cancello Scalo (Ce) la galleria d'arte figurativa con l'esposizione delle opere dell'artista Simona Mostrato. Il tutto alle ore 19 e 30, mentre alle 22 la stessa...

Venerdì prossimo si inaugura al Soul Express Cafè di Cancello Scalo (Ce) la galleria d'arte figurativa con l'esposizione delle opere dell'artista Simona Mostrato. Il tutto alle ore 19 e 30, mentre alle 22 la stessa pittrice si esibirà sul palco del Soul Express, con uno spettacolo che fonda le sue radici sull'arte del "body painting", e cioè "pittura sul corpo", uno show di prestigio che darà una svolta all'attività artistica del locale.
Le opere di Simona sono lirica: in forma, azioni e colori, sono lì per stimolarci a invertire una tragica marcia verso la distruzione dell'umanità.Solo chi ha animo e sensi d'artista "vero" può rendere la materia armoniosa ed offrire una ottica di superamento delle diversità individuali, attraverso il rispecchiarsi e rispettarsi ugnell'appartenenza alla comune materia.Simona non teme le contaminazioni stilistiche e si spende con lo stesso convincimento ed ardore creativo indipendentemente dalla materia che padroneggia, seguendo la sua ispirazione multiforme ed istintivamente poliedrica.Ed ancora, la sensibilità verso gli immortali maestri fonti di ispirazioni la porta a rivivere con gratitudine la reinterpretazione delle loro opere come tributo alla loro magnificenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Body painting al Soul Express con l'artista Simona Mostrato

CasertaNews è in caricamento