rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cultura

La Fondazione Premio Cimitile in trasferta a Milano

Cimitile - Venerdì 6 Novembre alle ore 21.00, presso la Biblioteca Tibaldi, via Tibaldi, 41 Zona 5 Milano, la Fondazione Premio Cimitile, nell'ambito del progetto "La letteratura incontra il territorio", presenta il libro: "Il riflesso della luna...

Venerdì 6 Novembre alle ore 21.00, presso la Biblioteca Tibaldi, via Tibaldi, 41 Zona 5 Milano, la Fondazione Premio Cimitile, nell'ambito del progetto "La letteratura incontra il territorio", presenta il libro: "Il riflesso della luna sull'acqua", di Antonio De Santanna – Guida, vincitore della XIV edizione del Premio Cimitile 2009.Un'occasione di sinergia tra diffusione del patrimonio e dell'immaginario letterario e attività di promozione del territorio, attraverso presentazioni di libri.
Interverranno: Felice Napolitano, Presidente della Fondazione Premio Cimitile; Ermanno Corsi, Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti della Campania; Lilia Albè, Operatore culturale; Lorenzo Molinari, Scrittore, Saggista, Poeta; Marilisa Dulbecco, Docente di scrittura creativa; L'Autore.
L'evento viene così ad assumere un'evidente valenza di gemellaggio culturale tra due comuni, quello di Milano e quello di Cimitile, geograficamente distanti ma accomunati dalla volontà di valorizzare al meglio tutte le espressioni creative.
Una circostanza favorevole all'incontro e allo scambio, dunque, un'occasione non solo per conoscere un nuovo autore ma anche per confrontarsi e crescere partendo dalla cultura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fondazione Premio Cimitile in trasferta a Milano

CasertaNews è in caricamento