rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cultura

Parte la IV Edizione di Fuori Luogo, festival concorso del teatro monologo

Napoli - "Fuori Luogo" è la rassegna ideata dall'autore e regista teatrale Vincenzo Maria Lettica, che ne cura la direzione artistica, ospitata dal Volver Cafè con l'organizzazione di Bruno Martone. Si tratta di un vero e proprio movimento...

"Fuori Luogo" è la rassegna ideata dall'autore e regista teatrale Vincenzo Maria Lettica, che ne cura la direzione artistica, ospitata dal Volver Cafè con l'organizzazione di Bruno Martone. Si tratta di un vero e proprio movimento teatrale che partendo dall'underground napoletano è riuscito a conquistare spazi e notorietà divenendo ormai una importante realtà nel panorama teatrale partenopeo.Lo scopo della rassegna è lo studio dell'attore, nell'espressione della sua drammaturgia verso il pubblico, la giuria. Un occasione di confronto, un laboratorio di idee, uno stage aperto, un atelier del linguaggio teatrale.
Saranno 10, tutti "made in Naples, i partecipanti a questa IV Edizione, che va da ottobre 2009 a gennaio 2010; il premio per il vincitore consisterà nel contributo di produzione dello spettacolo vincente quantificata in € 1.000,00.
Anche in questa edizione gli spettacoli avranno cadenza settimanale e si terranno ogni venerdì alle ore 23.00 nella sala teatro del Volver Cafè. L'ingresso è gratuito.
La rassegna sarà inaugurata dallo spettacolo "La cattività" ideato e diretto da Vincenzo Maria Lettica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte la IV Edizione di Fuori Luogo, festival concorso del teatro monologo

CasertaNews è in caricamento