rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cultura Piedimonte Matese

Noemi Marabese ospite di Caterina Balivo

Piedimonte Matese - La nuova promessa della musica italiana ha appena 14 anni, si chiama Noemi Marabese è nata e vive a Torino da genitori di Piedimonte Matese (CE), frequenta il primo anno di Istituto Linguistico ad indirizzo Turistico. Ha due...

La nuova promessa della musica italiana ha appena 14 anni, si chiama Noemi Marabese è nata e vive a Torino da genitori di Piedimonte Matese (CE), frequenta il primo anno di Istituto Linguistico ad indirizzo Turistico. Ha due passioni che coltiva come hobby, poichè entrambe considera un divertimento: una è il canto, passione inculcata da papà Corrado che suonicchia la chitarra, l'altra dalla mamma a cui piace la danza. Per perfezionare i suoi hobby studia per entrambi da quando aveva 10 anni, presso la Scuola "Arcipelago" di Rivoli con l'insegnante Teresa, poi ha cambiato scuola ed è andata alla Scuola "Ritmica" di Collegno dove ha studiato per 2 anni. Nel primo anno è stata seguita dall'insegnante Alessia Galeotti, mentre nel secondo anno è stata seguita da Davide Conti. Nella stessa scuola ha seguito un corso di "Musica D'insieme" con il grandissimo Roberto Puggioni.
Attualmente studia sempre con Davide Conti nella scuola "Emergenza Musica" di Grugliasco. Noemi si descrive come una ragazza molto timida nei rapporti con gli altri, ma quando sale su un palco si sente come un treno in corsa. Dopo aver partecipato nel 2008 al "Festival d i Saint Vincent" con un brano edito (Think di Aretha Franklin), arrivando tra i primi posti, ha scritto due canzoni molto belle e insieme a degli amici musicisti le ha incise su cd. "Nel primo brano che s' intitola "Piccola Stella", ci racconta Noemi, sono andata più sulla fantasia, immaginavo di parlare con una stellina, confidandogli tutta la mia felicità. È una canzone ritmata, ha un'estensione notevole. Ma è tanto bella. Invece, "Il mio angelo", narra la storia di una mia amica mancata un anno fa. Eravamo tanto legate, parlavamo sempre, cercava sempre consigli da me che gli davo puntualmente perché era una ragazza di cuore. Faceva di tutto per essere felice e far star bene gli amici che le erano accanto senza dimostrare la sua malattia. Motivo per cui le ho voluto dedicare questa canzone molto profonda ed emozionante!" Con il brano "Piccola Stella", Noemi Marabese sta partecipando di nuovo al Festival di Saint Vincent come cantautrice, ha superato già due selezioni e spera di arrivare in fondo, come l'anno scorso. Oltre a questo concorso, sta partecipando anche ad altre manifestazioni canore dove sta dando il massimo impegno. Il momento più bello della sua carriera artistica sta arrivando ora che la vede ospite di Caterina Balivo su Rai 1 al programma "Festa Italiana" dal 16 al 20 marzo prossimi.
"È una cosa emozionante per me, ci confida la giovane artista, non la voglio prendere troppo sul serio, voglio sempre divertirmi! Chi capirà qualcosa su di me bene, sennò pazienza! Mi divertirò".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noemi Marabese ospite di Caterina Balivo

CasertaNews è in caricamento