rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cultura San Nicola la Strada

Napoli: poesie e canzoni spettacolo musicale

San Nicola la Strada - Il sindaco Angelo Pascariello e l'assessore alla Cultura Lorenzo Magnifico, nel rivolgere l'invito dell'Amministrazione Comunale ai cittadini a partecipare, informano che sabato 15 Novembre, con inizio alle ore 19.00...

Il sindaco Angelo Pascariello e l'assessore alla Cultura Lorenzo Magnifico, nel rivolgere l'invito dell'Amministrazione Comunale ai cittadini a partecipare, informano che sabato 15 Novembre, con inizio alle ore 19.00, l'Associazione Ex allievi del Conservatorio di Musica "San Pietro a Majella" di Napoli, nel Salone del Real Convitto Borbonico "Madonna delle Grazie", presenta "Napoli: poesie e canzoni" spettacolo musicale, patrocinato dall'Amministrazione Comunale di San Nicola la Strada, di e con Patrizia Di Martino accompagnata alla chitarra da Gianni Migliaccio.
Lo spettacolo - concerto nasce con l'intento di proporre il repertorio musicale classico napoletano e la poesia di autori nostrani come Raffele Viviani, Eduardo De Filippo e Salvatore Di Giacomo.
I loro versi, infatti, risuonano oggi come allora attuali nella nostra società, sono lo specchio di antichi sapori che, per fortuna, Napoli e la Campania conservano.
Patrizia Di Martino, napoletana, dopo aver conseguito la maturità al liceo linguistico, si è diplomata all'Università dello Spettacolo diretta da Ernesto Calindri.
Ha studiato pianoforte, canto lirico e modern jazz, insegna dizione e impostazione dell'attore nel Teatro Area Nord di Piscinola diretto da Renato Carpentieri.
Ha partecipato alla soap opera "Un posto al sole" per Rai 3, a due episodi della serie "La squadra" sempre per Rai 3, ha fatto tanto teatro e radio.
Nel corso di "Napoli: poesie e canzoni" avremo modo di ascoltare, tra le altre, "Voce 'e notte", "I 'te vurria vasà", "Era de maggio", "Tammuriata nera", "Ninì Tirabusciò", "Bammenella".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli: poesie e canzoni spettacolo musicale

CasertaNews è in caricamento