rotate-mobile
Cultura

Termina visita in Cilento di Emanuele di Savoia

(Palinuro) E' terminato oggi il tour cilentano del Principe Emanuele Filiberto di Savoia. Dopo una tappa a Paestum venerdì per una breve visita ai rinomati Templi ed al caseificio Rivabianca, ed a Palinuro e Marina di Camerota (questa mattina) per...

(Palinuro) E' terminato oggi il tour cilentano del Principe Emanuele Filiberto di Savoia. Dopo una tappa a Paestum venerdì per una breve visita ai rinomati Templi ed al caseificio Rivabianca, ed a Palinuro e Marina di Camerota (questa mattina) per ammirare le bellezze paesaggistiche della zona in barca, Emanuele Filiberto lascia la provincia di Salerno.
«Ho avuto il piacere di ammirare questi luoghi bellissimi» - ha commentato Emanuele Filiberto di Savoia al termine della visita ai Templi - «Mi hanno detto che questo posto è visitato da circa 800 mila persone all'anno e mi sembra pochino per un luogo incantevole. Credo sia fondamentale che questa zona sia conosciuta sempre più. Non si deve conoscere la Campania solo per Napoli e la spazzatura».
L'erede di Casa Savoia è stato accompagnato lungo il viaggio dall'amico Massimo D'Onofrio, presidente del consiglio comunale di Pagani, tra gli organizzatori della visita, assieme anche alle famiglie Natale e D'Alessio.
«Così posso testimoniare anche che quelle della mozzarella alla diossina sono solo fregnacce. Questi prodotti dobbiamo amarli così come li amano coloro che li producono» - ha esclamato il Principe addentando la mozzarella di bufala offertagli dal caseificio Rivabianca all'arrivo a Paestum, dopo una breve pausa per la sistemazione in camera al Savoy Beach Hotel.
Poi, spazio ad una visita guidata all'interno dell'azienda tra i maggiori produttori di mozzarella di bufala, accompagnato da Gabriella Natale, che ha fortemente voluto la visita dell'erede di Casa Savoia a Paestum.
«E' la prima volta che una persona del jet set internazionale ci onora della sua presenza» - ha commentato la signora Natale, cicerone della visita - «Si tratta di un momento importante per noi, specie in un periodo delicato in cui se ne sono sentite di tutti i colori sulle mozzarelle. Si tratta di un'importante testimonianza che dimostra quanto i nostri prodotti siano genuini».
Tante foto e qualche autografo all'arrivo di Emanuele Filiberto a Paestum. Prima della cena di gala con esponenti politici ed imprenditori del territorio, l'erede di Casa Savoia si è soffermato ad ammirare le foto dei suoi nonni in vacanza nel Cilento; un vero e proprio tuffo nel passato grazie alle immagini gelosamente custodite dalla locale popolazione.
Poi ancora sorrisi per i flash dei fotografi e la promessa di tornare quanto prima per un'altra visita in Cilento, magari con famiglia al seguito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termina visita in Cilento di Emanuele di Savoia

CasertaNews è in caricamento