rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cultura Marcianise

Cabaret con Nello Iorio al centro Campania

Marcianise - Sabato 5 luglio ore 22,00 il cabarettista NELLO IORIO intratterrà il pubblico del Centro sul palco di Piazza Campania con un'esplosione di comicità tutta partenopea. Nello Iorio è nato a Pomigliano nel 1971 e fin da giovanissimo ha...

Sabato 5 luglio ore 22,00 il cabarettista NELLO IORIO intratterrà il pubblico del Centro sul palco di Piazza Campania con un'esplosione di comicità tutta partenopea.
Nello Iorio è nato a Pomigliano nel 1971 e fin da giovanissimo ha mostrato una spiccata attitudine alla recitazione in particolare comica. Ha cominciato a recitare in compagnie amatoriali cimentandosi in diversi personaggi in piéces di Eduardo, Scarpetta e Di Maio fino ad approdare al lavoro Napoli Milionaria con la regia di Nello Mascia. Dal 1996 ha intrapreso parallelamente l'attività di animatore nei villaggi turistici di tutta Italia. Negli ultimi 10 anni ha partecipato a numerose trasmissioni televisive: Seven Show (Canale 7, Teo Mammuccari), Telegaribaldi (Napoli, Canale 9, 1999), Coutore e attore nella Commedia teatrale Abbiamo fatto il giallo (di e con G. Ansanelli, E. Fischetti, A. Siani, S. Schettino, regia di E. Lama), Rip O' rap (con i Ditelo voi, Napoli Canale 34), Pirati (con Biagio Izzo, Napoli Canale 34), Pirati show (Biagio Izzo Napoli Canale 34), Scherzi a parte (Canale 5, attore protagonista dello scherzo a Tosca d'Aquino), La squadra (RAI 3). E' stato vincitore del festival di Cabaret di Lamezia Terme (2003) ed è stato secondo classificato al festival di Cabaret di Grottammare (2001). Infine ha partecipato a quattro edizioni de La sai l'ultima (Canale 5, vincitore di tre puntate e tra i quattro migliori barzellettieri di tutte le edizioni, vincitore della edizione speciale "VIP" 2001-2004), comico della trasmissione Sabato Italiano (RAI 1, Pippo Baudo, 2005)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cabaret con Nello Iorio al centro Campania

CasertaNews è in caricamento