rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cultura Villa Literno

Gli Sos in gara per fare da supporto a Pino Daniele

Villa Literno - Sabato 5 luglio può essere il crocevia della carriera per un gruppo di ragazzi campani. Sabato sera, all'arenile di Bagnoli, ore 22, tre gruppi si sfidano a colpi di musica per aprire il concerto-evento di Pino Daniele, in...

Sabato 5 luglio può essere il crocevia della carriera per un gruppo di ragazzi campani.
Sabato sera, all'arenile di Bagnoli, ore 22, tre gruppi si sfidano a colpi di musica per aprire il concerto-evento di Pino Daniele, in programma martedì sera in piazza Plebiscito. "Sos", "Gnut" e "Pennelli di Vermeer" le tre band rimaste in gara delle oltre cento che si sono proposte.
Sonorità napoletane per tutti, ma gli Sos hanno anche cuore casertano, grazie a Giovanni Chiarolanza, trombettista del gruppo, partito dal gruppo bandistico "San Tammaro" di Villa Literno (Ce) ed arrivato a misurarsi con i mostri sacri.
Oltre a Giovanni, gli "Sos" sono: Gino D'Alessandro (voce), Gaetano Aiello (batteria), Biagio Felaco (chitarre), Paolo D'Alessandro (sax) e Armando Mattiello (basso). La band, con sede a Pomigliano d'Arco, trae la propria ispirazione dal movimento artistico culturale del "neapolitan power" (che, oltre a Pino Daniele, ha rappresentanti del calibro di Enzo Avitabile, James Senese e Napoli Centrale) fondendolo con le sonorità storiche del panorama musicale partenopeo (E Zezi, Almamegretta, Bisca 99 Posse, Maurizio Capone). Il loro primo album, Cammenann', dà l'idea delle potenzialità artistiche dei 6 ragazzi.
Ed ora, a Bagnoli, potrebbe arrivare la consacrazione.
Per questo, Giovanni Chiarolanza, abitualmente schivo e riservato, mai propenso a farsi pubblicità, per una volta abbandona la sua timidezza e fa appello a tutti i suoi concittadini: "sabato sera abbiamo bisogno del sostegno dei nostri fan, e so che sono in molti ad apprezzare la nostra musica, spero perciò che da Caserta, e soprattutto da Villa Literno, arriveranno in tanti a fare il tifo per gli Sos".
Comunque vada, c'è la possibilità di ascoltare dell'ottima musica, e l'ingresso è gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli Sos in gara per fare da supporto a Pino Daniele

CasertaNews è in caricamento