rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cultura San Potito Sannitico

Tappa della sesta edizione di CinemadaMare

San Potito Sannitico - Dal 18 al 24 luglio 2008 la piccola cittadina di San Potito Sannitico sarà (per il terzo anno consecutivo) una delle tappe della sesta edizione di CinemadaMare, fortemente voluto da Pro Loco e Amministrazione Comunale.Il...

Dal 18 al 24 luglio 2008 la piccola cittadina di San Potito Sannitico sarà (per il terzo anno consecutivo) una delle tappe della sesta edizione di CinemadaMare, fortemente voluto da Pro Loco e Amministrazione Comunale.Il piccolo borgo sarà pacificamente invaso dai giovani filmmakers provenienti da tutti i paesi del mondo che lo trasformeranno in un grande set a cielo aperto e che ogni sera vedranno i propri lavori in concorso. Oltre allo staff ed ai partecipanti, vivranno il festival anche grandi personaggi del calibro di Monicelli, Tornatore, Mollica ed ancora giornalisti, editori, registi ed attori del cinema di qualità.

CinemadaMare
L'antica atmosfera del Cinema Italiano, come un rituale che raduna la gente comune in una piazza d'estate; il viaggio dell'eroe, presente fin dai primi esempi di narrazione; la scoperta di posti, molto lontani dai classici percorsi turistici; lo stimolo direttamente derivato dal superamento delle difficoltà, quando si produce un lavoro creativo e collettivo,il vivere comune e la piena cooperazione; la possibilità di incontrare persone provenienti da ogni parte del mondo per confrontare i propri lavori e capacità: questi e ancora di più sono gli elementi che ispirano " " Film Festival. "" Film Festival mira ad essere una indimenticabile esperienza per tutti i partecipanti. Questi potranno imparare e apprezzare l'importanza del lavoro di gruppo, della cooperazione e tolleranza, mentre sviluppano ulteriormente le loro capacità di realizzare film. La maggior parte dei partecipanti di "" sono filmmaker, ma il Festival è aperto anche ad attori, scenografi, costumisti, make-up artist, sceneggiatori, fin'anche architetti, e tutti gli amanti del cinema che desiderano cogliere la sfida di trascorrere tre settimane o più al Festival. La sfida consiste nel giungere in Italia vivendo e lavorando con stranieri, dividendo tutto – stanze e obiettivi, docce e storie, opportunità ed imprevisti. I giovani filmmaker che non hanno ancora provato una simile esperienza, riconosceranno il valore aggiunto del proprio lavoro dalla mani e dalle menti di coloro che li circondano, fin dalla prima settimana del ""; coloro che già conoscono l'importanza della cooperazione sentiranno semplicemente questa adorabile sensazione, - di essere parte o leader di un team pienamente pronto ad aiutare e a lavorare senza sosta per lo stesso obiettivo: fare film, prima di tutto un lavoro collettivo.
Ogni professionista, nella società attuale, può certamente riconoscere l'importanza di promuovere un evento internazionale: lavorare in un ambiente internazionale implica che ognuno, anche inaspettatamente, può fare la differenza dando al lavoro qualcosa appartenente al suo bagaglio culturale, alle sue tradizioni e al suo idioma. Il nostro Festival ha l'obiettivo di costituire l'ideale esperienza formativa per giovani registi e gli studenti di cinema: quel tipo di esperienza che raggiunge i suoi obiettivi – una crescita professionale ed umana – attraverso il divertimento e l'intrattenimento. "": un'avventura lunga 6 settimane per scoprire qualcosa in più riguardo ai film, riguardo ai luoghi italiani e alle più antiche città, e.... te stesso. Non perdere questa occasione!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tappa della sesta edizione di CinemadaMare

CasertaNews è in caricamento