rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cultura San Marcellino

Miss Summer San Marcellino 2015: special guest la corteggiatrice Bevilacqua

San Marcellino - Sale l'attesa per la prima edizione di Miss Summer San Marcellino che si terrà il prossimo 21 giugno in Villa Europa. Sul palco giovani e giovanissimi presentati da Laura Matrone, alla direzione di tanti artisiti d'eccellenza come...

Sale l'attesa per la prima edizione di Miss Summer San Marcellino che si terrà il prossimo 21 giugno in Villa Europa. Sul palco giovani e giovanissimi presentati da Laura Matrone, alla direzione di tanti artisiti d'eccellenza come Jana Show (danzatrice), Rosaria Argento (cantante classica), Umberto Sanselmo (cantante neomelodico), Luigi Gaston (ragazzo immagine), Zia Wilma (trasformer), Nello Fiorillo (cantautore italiano) e Majra Alejando di "Un posto al sole".
Ospite della serata la corteggiatrice di "Uomini e Donne", Doriana Bevilacqua. Un concorso di bellezza unico nel suo genere, ma che cos'è la bellezza per la napoletana: "Una volta ho letto una frase in cui c'era scritto che l'accessorio più bello che una donna possa indossare è il suo sorriso. Una donna deve essere solare e sorridente, ma al tempo stesso elegante e femminile; è questa l'icona della bellezza assoluta. In una donna credo che debba primeggiare sicuramente la naturalezza e la semplicità".
Il concetto di moda passa da un vestiario sempre al passo coi tempi: "Ho da sempre conservato un posto nel mio armadio per delle misè eleganti e chic. Credo che una donna debba privileggiare uno stile casual; un abito elegante e chic non deve mai mancare. I giovani al concorso? "Bhe, il mondo è in mano ai giovani, no? È così che si dice. Sono i giovani a dover portare una ventata di freschezza in passerella, evidenziando quelle che sono le tendenze da seguire e non seguire".
Organizzatore della serata Orlando Puoti della Party Chic Events. Con lui una collaborazione particolare: "E' una bella persona - dice Doriana -, disponibile ed attenta alla crescita dei talenti giovanili. La sua serietà e affabilità hanno dato slancio all'opportunità alla mia partecipazione. Sono sicura che ci sarà tanto divertimento, un ottimo e sano intrattenimento e un bel modo per avvicinare i giovani agli eventi culturali". L'infanzia di Doriana Bevilacqua in qualche parola: "Da giovanissima ho sempre guardato con occhi da sognatrice le grandi modelle degli anni '90. Quando dovevo partecipare alla mia prima sfilata, l'ansia e l'adrenalina erano alle stelle; la paura di non essere all'altezza o di sbagliare mi ossessionavano. Non appena ho messo il primo piede sulla passerella è stata una gioia. Il futuro? Come ogni donna, ho anche io il mio sogno del cassetto: voglio diventare una soubrette. Non è semplice, ma con determinazione, tanta volontà e sacrificio si può ottenere ciò che si vuole".
Perchè accorrere numerosi all'evento?: "Miss summer, lo dice stesso la parola, no?! Estate. A chi non piace partecipare alle numerose iniziative estive, sopratutto quando si tratta di avere la possibilità di assistere ad eventi che danno spazio ai giovani?". L'esperienza da corteggiatrice a Roma è una formazione: "Bisogna essere sempre sé stessi, nel bene e nel male. Non bisogna essere schematici. Nella vita quotidiana, quando siamo attratti da una persona, la naturalezza e la spontaneità devono vincere". Come lanciare i giovani nei piccoli centri? "Sicuramente attraverso iniziative di questo genere. Invito gli enti pubblici a finanziare sempre ed a dare spazio alle associazioni culturali, in modo da poter crescere e dare la possibilità ai giovani talenti, non solo di realizzare i propri sogni, ma anche di allietare i cittadini con manifestazioni di intrattenimento".
Orlando Puoti è soddisfatto: "Ho scelto Doriana perchè la ritengo affidabile ed all'altezza di questo grande e magnifico evento. Lei rappresenta una sorta di esempio per le giovani modelle che sfileranno sul palco quella sera. La collaborazione nasce dal confronto con il programma televisivo "Uomini e Donne", dove, con carisma, corteggia Amedeo. La preparazione dell'evento procede bene, ci sono molti sponsor che ci stanno aiutando per far sì che la moda arrivi anche a San Marcellino. Le miss non mancheranno grazie alla collaborazione con Maria Castello. Al termine della serata sarà offerto un cocktail di ringraziamento a tutti i presenti da parte di Vintage Cafè".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Summer San Marcellino 2015: special guest la corteggiatrice Bevilacqua

CasertaNews è in caricamento