rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cultura San Felice a Cancello

Attesa per il concerto di Massimo Ranieri allo Stadio

San Felice a Cancello - L'attesa e l'entusiasmo per l'appuntamento del 1 Settembre con il concerto di MASSIMO RANIERI coinvolge sempre di più la Pro Loco Botteghino ed i tanti fans dell'artista napoletano. Sono numerosissime le richieste di...

L'attesa e l'entusiasmo per l'appuntamento del 1 Settembre con il concerto di MASSIMO RANIERI coinvolge sempre di più la Pro Loco Botteghino ed i tanti fans dell'artista napoletano. Sono numerosissime le richieste di informazioni che ogni giorno arrivano agli organizzatori ed anche la prevendita dei biglietti è entrata ormai nel vivo.
A tal proposito la Pro Loco Botteghino, oltre ai vari canali web, in primis attraverso il sito www.prolocobotteghino.it ha fissato dei giorni della settimana in cui è possibile recarsi, presso la sede di Piazza Don Giovanni Vigliotti nella frazione Botteghino e ricevere tutte le informazioni inerenti al concerto di Massimo Ranieri.
Il personale della Pro Loco è a disposizione dei fan di Massimo Ranieri la domenica dalle 10.00 alle 12.30 ed il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18.30 alle 20.00.
"Stiamo lavorando – raccontano i responsabili della Pro Loco Botteghino – per far si che tutto funzioni alla perfezione, quello che ci accingiamo a vivere è un evento importante per San Felice a Cancello. E' un occasione in cui un gran numero di persone si recherà nel nostro territorio, attraversando strade e luoghi. Un occasione per farci conoscere, non sempre e solo per fatti di cronaca, ma anche per momenti di cultura e di spettacolo"E' possibile acquistare i biglietti per assistere al concerto mediante le prevendite abituali del circuito GO2 – www.go2.it ( è stato attivato un punto vendita anche a Cancello Scalo presso Ilary Cafè).
Arrivato alle 500 repliche, lo show ripercorre i 40 anni di carriera dell'artista svelando aneddoti e teneri ricordi d'infanzia che porteranno il pubblico a rivivere atmosfere lontane di un'Italia "povera, ma con le scarpe lucide".
Lo spettacolo teatrale è un omaggio alla sfera femminile, un'orchestra e un corpo di ballo di solo donne, ed è nato dalla fusione tra il doppio album "Canto perchè non so nuotare…da 40 anni!", dove Ranieri ripropone una raccolta dei suoi maggiori successi duettando con talentuose vocalità come quelle di Silvia Mezzanotte, Linda, Simona Bencini e Jenny B., ed interpreta 14 brani dei più grandi cantautori italiani, come Battisti, Lauzi, Battiato, Endrigo, Paoli e Rossi, e la trasmissione televisiva "Tutte donne tranne me" andata in onda su Raiuno nel gennaio 2007 che vedeva ospiti, orchestra e balletto di solo donne.
Nelle due ore di spettacolo si snoderà un serrato racconto che vedrà un giovanissimo ballerino di tip tap, Federico Pisano, portare in scena i sogni di un 'Giovanni Calone bambino': l'alter ego troverà degno riflesso in Ranieri regalando al pubblico un finale di grande spettacolarità.
Ormai presenza fondamentale del repertorio napoletano di Ranieri è il cantante senegalese Badarà Seck; un connubio nato dalle precedenti rivisitazioni musicali di Mauro Pagani negli album "Oggi o dimane" "Nun è acqua" ed "Accussì grande".
Firmando scenografia e regia, Massimo Ranieri ha chiamato accanto a sè i migliori collaboratori artistici del panorama teatrale italiano. Gualtiero Peirce, autore con lo stesso Ranieri dello spettacolo nonchè dei precedenti spettacoli "Oggi o dimane" "Nun è acqua" ed "Accussì grande", Maurizio Fabretti light designer, Franco Miseria coreografo e Giovanni Ciacci costumista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attesa per il concerto di Massimo Ranieri allo Stadio

CasertaNews è in caricamento