rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cultura Marcianise

A Marcianise in arrivo il piu' grande Apple Store del Sud Italia: a settembre l'inaugurazione

Marcianise - Ormai manca davvero poco all'apertura del primo Apple Store a sud di Roma, prevista entro i primi giorni di settembre. Lo store sorgerà presso il centro commerciale "Campania" di Marcianise. La novità di queste ore è la comparsa, per...

Ormai manca davvero poco all'apertura del primo Apple Store a sud di Roma, prevista entro i primi giorni di settembre. Lo store sorgerà presso il centro commerciale "Campania" di Marcianise. La novità di queste ore è la comparsa, per la prima volta, del logo Apple sulla facciata nera che nasconde l'interno del negozio. Un nuovo modo di intendere i negozi, quello portato avanti dalla Apple. Non più solo semplici punti dove reperire prodotti ma luogo di riferimento dove poter andare anche solo per accedere a servizi gratuiti. «Nessuno prima d'ora aveva speso tanti soldi o fatto tanta fatica per progettare un negozio — aveva dichiarato Steve Jobs — non importa che il cliente lo sappia. Basta entrare per sentire un'aria diversa».
I seguaci della Mela potranno acquistare e personalizzare i loro iPad, iPod, iPhone e Mac. Inoltre ci sarà la possibilità di ascoltare i trucchi e i suggerimenti del team dell'assistenza tecnica o di partecipare ai workshop: settimanali, gratuiti e tenuti da specialisti Mac che aiuteranno i partecipanti a migliorare le proprie abilità con i dispositivi della Mela e conoscere altre persone con gli stessi interessi.
L'ora X dell'inaugurazione non è ancora fissata ma per ora stimola la fantasia dei curiosi e degli appassioanti. L'enorme telone nero, con il logo della Mela, nasconde il negozio ai passanti che occuperà circa 300 metri quadri, ma probabilmente i lavori sono quasi del tutto ultimati. Si prevede che arriveranno da tutto il Sud Italia i fan e gli appassionati, come è sempre successo alle nuove aperture. Fin dall'alba, pur di varcare per primi la soglia ed entrare nella storia della Apple, probabilmente si accamperanno all'esterno del Centro Commerciale. E, come è già accaduto in Toscana nella recentissima apertura di un altro Apple Store, per i primi 1.000 ci potrebbe essere anche in regalo una tshirt commemorativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Marcianise in arrivo il piu' grande Apple Store del Sud Italia: a settembre l'inaugurazione

CasertaNews è in caricamento