rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cultura Pignataro Maggiore

La Citta' del Sole': al via campagna 'Dona un libro'

Pignataro Maggiore - Nel luglio 2011 L'Associazione Culturale "La Città del Sole di Pignataro Maggiore annunciava ufficialmente ai cittadini l'avvio della Campagna "Diamo una Casa alla Cultura", che prevedeva l'acquisto dello stabile in via IV...

Nel luglio 2011 L'Associazione Culturale "La Città del Sole di Pignataro Maggiore annunciava ufficialmente ai cittadini l'avvio della Campagna "Diamo una Casa alla Cultura", che prevedeva l'acquisto dello stabile in via IV novembre, 4 a Pignataro Maggiore e la creazione di un polo culturale attrattivo per i giovani e non solo, oltre alla realizzazione di un centro di archivio documentazione multimediale e biblioteca.
Oggi, a distanza di 4 anni, molti degli obiettivi preposti si sono già realizzati, anche con gli importanti contributi economici di donatori. La struttura, situata in pieno centro storico che si estende su due piani per oltre 150 mq, è stata acquistata da "La Città del Sole". Lo scorso 21 dicembre 2014, dopo un anno di lavori, è stata inaugurata la prima ala della "Casa della Cultura" con un grande festa a cui hanno partecipato centinaia di cittadini. Da tre mesi la Casa della Cultura è frequentata ogni settimana da decine di giovani che si incontrano per le più disparate attività: musica, teatro, cinema, letteratura, o semplicemente per stare insieme. Nella nuova ala inaugurata, al piano terra, è in corso di realizzazione una Biblioteca e centro studi disponibile e visitabile da chiunque. In futuro il centro sarà capace di attrarre utenza da varie parti della provincia per lavori di studio e di ricerca.Per questo motivo "La Città del Sole" lancia una nuova iniziativa, "Dona un libro": chi avesse libri che preferisce regalare, può donare la propria copia alla Biblioteca della "Casa della Cultura", contribuendo così ad arricchire il patrimonio librario dell'archivio che già vanta più di 400 volumi. I libri ricevuti verranno regolarmente catalogati e i donatori saranno ringraziati dall'associazione. Invitiamo dunque a partecipare alla campagna, basta scrivere al nostro indirizzo posta@lacittadelsole.eu, sulla pagina Facebook de "La Città del Sole", o passando a trovarci negli orari di apertura presso la Casa della Cultura.
Ricordiamo infine che la "Casa della Cultura" punta a caratterizzarsi come luogo di aggregazione per giovani che intendano mettere alla prova le loro capacità e vogliano condividere momenti di vita costruttivi per il loro futuro. Vi invitiamo quindi a prender parte alle iniziative e alle visite guidate alla Biblioteca e alla Casa, che si svolgono periodicamente presso la struttura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Citta' del Sole': al via campagna 'Dona un libro'

CasertaNews è in caricamento