rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cultura Macerata Campania

Entra nel vivo lEstate Maceratese 2011

Macerata Campania - Entra nel vivo l'Estate Maceratese 2011, nella centralissima P.zza De Michele questa sera ore 20:00 avrà inizio il torneo di Calcio Tennis, novità assoluta inserita nella corposa programmazione.Dopo il successo avuto con il...

Entra nel vivo l'Estate Maceratese 2011, nella centralissima P.zza De Michele questa sera ore 20:00 avrà inizio il torneo di Calcio Tennis, novità assoluta inserita nella corposa programmazione.Dopo il successo avuto con il torneo di Pallavolo svoltosi nella bella palestra di via Roma e organizzato in collaborazione con la società sportiva Amici del volley, la Società Calcio Dilettantistica Macerata Campania presenta il primo torneo di Calcio Tennis 2 contro 2 in piazza. Competizione nuova che vedrà contrapporsi ben 24 coppie di ragazzi che garantiranno uno spettacolo singolare giocando praticamente su un campo di tennis di misura 4 metri per 8 metri con i piedi, petto e soprattutto testa. Apriranno la serata i ragazzi della scuola calcio di Macerata che si cimenteranno anche loro nella competizione e che daranno alle 9 serate da trascorrere all'aria aperta quel tocco di sano divertimento.Si continua quindi nell'insegna dello sport punto cardine della programmazione infatti dopo la pallavolo e prima del calcio tennis si è già concluso il torneo di calcetto Giovani Promesse rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 14 e 16 anni,Non solo sport, ma anche musica danza e cucina, infatti sabato 2 e domenica 3 luglio, grazie alla Pro Loco di Caturano i cittadini si sono ritrovati in P.zza Crocifisso accompagnati dalla musica dell'orchestra "ONDA LATINA di Peppe Botta".
L'appuntamento sarà ripetuto ogni fine settimana per tutto il mese di luglio e sarà possibile degustare piatti tipici locali grazie alla ristorazione in loco.Non una ma ben quattro associazioni, la Pro Loco Caturano, Ass. Sant'Antonio Abate, S.C.D. Macerata Campania e la società Amici del Volley, hanno collaborato con l'amministrazione alla realizzazione dell'evento "Estate Maceratese 2011", che ha come principale obiettivo l'aggregazione, anche organizzativa, volta ad offrire momenti piacevoli ma soprattutto rispondenti alle esigenze di tutte le fasce di età dei cittadini maceratesi.Altra tradizione rispettata dall'amministrazione è quella di interessare tutte le zone del paese, esaltando gli spazi accoglienti presenti delle due frazioni, P.zza Crocifisso e il Parco Giochi di Casalba che ospiterà giorno 6 agosto lo spettacolo musicale proposto a Caturano.Questa sera tutti invitati in piazza De Michele, per assistere alla battuta di inizio del torneo di Calcio Tennis, novità estiva 2011. Presente al fischio di inizio il sindaco Luigi Munno ed il consigliere delegato, nonché capogruppo di maggioranza, Fabio Cipro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra nel vivo lEstate Maceratese 2011

CasertaNews è in caricamento