rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Offerte di lavoro

L'ospedale di Caserta assume collaboratori amministrativi: ecco i requisiti per partecipare al concorso

La selezione riservata ai candidati appartenenti alle categorie protette. Domande entro il 4 dicembre

Concorso per l'assunzione di 8 collaboratori amministrativi all'ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. La selezione pubblica è riservata ai candidati che appartengono alle categorie protette. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 4 dicembre 2023.

I requisiti per partecipare

Per essere ammessi al concorso sono necessari i seguenti requisiti:

- Cittadinanza italiana o equiparazioni previste dalla legge, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea secondo i requisiti specificati nel bando.

- Idoneità alla mansione specifica richiesta per la posizione funzionale.

- Assenza di condanne penali e procedimenti penali in corso che possano ostacolare l’impiego nel settore pubblico.

- Non essere stato destituito o dispensato da un impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver ottenuto l’impiego mediante la presentazione di documenti falsi o invalidi.

- Diploma di laurea in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze Politiche o lauree equivalenti, come previsto dalla normativa vigente.

- Appartenenza alle categorie delle vittime del terrorismo, della criminalità organizzata e vittime del dovere, o categorie equiparate.

Tre prove: ecco le materie

In caso di un alto numero di candidati, l’Azienda ospedaliera si riserva il diritto di effettuare una prova preselettiva. La selezione dei candidati avverrà attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e un esame orale. Le materie delle prove includono il Diritto Amministrativo, la Legislazione Sanitaria Nazionale e Regionale, la Normativa su Contratti Pubblici, e la Normativa sull’Anticorruzione e la Trasparenza.

Come presentare la domanda

La domanda per partecipare al concorso deve essere inviata online tramite la procedura telematica entro il 4 dicembre 2023. Per accedere alla piattaforma, i candidati devono autenticarsi mediante SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Inoltre, è necessario avere una casella di posta elettronica certificata (PEC) per partecipare al concorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ospedale di Caserta assume collaboratori amministrativi: ecco i requisiti per partecipare al concorso

CasertaNews è in caricamento